Visualizza la versione completa : Dsb e sostegno rocce
Siriusblak1976
16-08-2013, 10:01
Ciao a tutti sto approntando un dsb ,da 12-14cm , con una vasca 85x75x65.nella mia vecchia vasca avevo usato una griglia in ABS con dei piedini a circa 10 cm nel mio dsb x dare sostegno alla rocciata , nn riuscendo a trovare più questa griglia cosa mi suggerite.molti usano i tubi in PVC ma del diametro da 50 mi sembrano un po' piccoli ...... Vi ringrazio tutti in anticipo#24
possono bastare anche i tubi oppure puoi utilizzare le griglie da pittura (quelle per i rulli) .. se la rocciata è leggera puoi anche non mettere niente ... c'è pure chi usa rocce morte come supporto ;-)
Siriusblak1976
16-08-2013, 11:05
Avevo pensato alle griglie x verniciare ma ne devo unire parecchie xche più di 20x20nn ne ho viste e poi mi sembravano troppo deboli ,il mio dilemma con i tubi è se un domani sposto la rocciata i tubi sommersi dalla sabbia nn voglio spostarli x nn far danni al dsb , cosa faccio li incollo alle rocce e cosa succede che il dsb si mischia e poi? Posso secondo voi riempire il fondo di tubi così in qualsiasi punto metto le rocce trovo appoggio? Mi fuma la testa
bigjim766
16-08-2013, 11:13
Usa le griglie 50x50 che i muratori usano come alveare per l'umidità
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
i tubi un domani li sfili da dsb ;-)
è il minimo se cambi tutta la rocciata
Siriusblak1976
16-08-2013, 11:54
Queste griglie dite che in un magazzino edile le trovo ? Qualcuno riesce a mandarmi un immagine così riesco a spiegare cosa cerco?
se dai una vista al mio blog in firma vedi quelle che ho utilizzato io ;-) (per controsoffitti)
Se DSB, la rocciata e' leggera ed al 99%, non hai bisogno di nessun supporto. I supporti non servono ad una mazza, anzi, se costruisci la rocciata e poi riempi di sabbia, non vai di certo a togliere qualcosa al DSB. Molti hanno paura delle zone "necrofile", che potrebbero formarsi, ma piu' che altro si formano se "affogo" sotto la sabbia una roccia "molto ricca". Una roccia sotto la sabbia, offre un enorme aiuto e cibo a tanti animaletti e contribuisce comunque ad occupate uno spazio anossico sfruttabilissimo.
Siriusblak1976
16-08-2013, 12:17
È proprio quello che ho usato io è che nn trovo da nessuna parte qui a milano
Siriusblak1976
17-08-2013, 07:23
Si ma io parto a secco xcio rocce vive x il momento nn ne ho userò un inoculo , quindi preparo il fondo aggiungo acqua dolce e il sale .la mia preoccupazione è che le pompe mi scavino intorno alle rocce e mi affondino,invece con una struttura alta 10cm su un dsb di 12-14cm più di li nn vanno
Se ti preoccupi che affondino le rocce, be, non succede.
Non capisco proprio questa necessità di creare un supporto per le rocce. Cerchiamo di creare un ambiente più realistico possibile,e poi facciamo queste basi di plastica che prima o poi si scopriranno e saranno una bruttura . Allora le rocce una volta poggiare sulla roccia non affondano e sai sicuro che è molto più naturale
Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 4 Beta
Siriusblak1976
03-09-2013, 08:05
Mi sono fatto un'idea e vedendo un po' di vasche sarebbe proprio il caso di farlo il più naturale possibile ,tanto con tutto quel popo di dsb la rocciata la si fa di sicuro leggera grazie a tutti
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |