Entra

Visualizza la versione completa : Rio 125 puā reggere una rocciata?

raffo67
16-08-2013, 01:00
Ciao a tutti. Mi appresto ad allestire un marino (inizialmente Med) e per motivi di spazio (meno di 40 cm di profonditā a disposizione) e di gusto (preferisco la vasca chiusa) mi sono orientato su Juwell Rio 125 che ha il pregio di un coperchio modulabile/asportabile con facilitā (per skimmer interno, ventole di raffreddamento in Estate etc.).
Visionata la vasca mi č venuto un dubbio in pių: la lastra inferiore (spessa soltanto 6 mm) poggia su una cornice che la solleva di qualche millimetro dal mobile. Se su questa base poggio 20 kg di roccia puō imbarcarsi/spaccarsi?
Puō essere utile riempire lo spazio tre fondo e mobile con qualcosa tagliata su misura (penso a polistirolo o plexiglass)?
Scusate se la sezione non č la pių giusta ma avrei bisogno di risposte urgenti e dato il periodo .... i mediterraneisti son tutti a pesca di materie prime!

Grazie

Massimo napoli
16-08-2013, 01:25
Ciao io ho un lido 120 marino 25kg di rocce Fiji sump nel mobile e va tutto ok non ti preoccupare vai tranquillo.... ;)

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

raffo67
16-08-2013, 11:24
Grazie Massimo, anche il Lido poggia su una cornice che lo solleva dal mobile? Che ne pensi del polistirolo "di sicurezza"?

Massimo napoli
16-08-2013, 11:27
Andrebbe meglio un tappetino neoparene quello ke vendono le ferramenta....

raffo67
16-08-2013, 11:39
Penso di mettere anche quello (per proteggere il mobile), il polistirolo lo userei per riempire lo spazio vuoto dentro la cornice inferiore (per fare da sostegno) ma, ripeto, come appoggia il Lido sul mobile? Con tutto il vetro di fondo o soltanto con la cornice?

Massimo napoli
16-08-2013, 11:40
Con tutto il vetro io non ho messo niente