Entra

Visualizza la versione completa : consigli allestimento askoll ambiente advanced 60

alex torino
15-08-2013, 16:34
Ciao a tutti

premetto che non sono un neofita, ho avuto diversi acquari e attualmente ho un wave xcube 40 con red cherry e un gruppo di boraras maculatus.

ho acquistato un nuovo acquario un askoll ambiente advanced 60 74 litri misure 60x35x44, bilampada neon t8 da 15 watt già sostituiti con due da 6500kelvin, filtro askoll interno trio maxi caricato con spugna e cannolicchi.

detto questo volevo consigli su che allestimento fare, sto pensando ad un tematico asiatico, quindi con piante asiatiche un trio di betta 1m + 2f e un gruppo di rasbore o microrasbore .
un altra idea era quella di un amazzonico per ciclidi nani ovvero ospitare una coppia di ramirezi electric blu, un gruppo di corydoras specie piccole, un trio di otocinclus e un gruppo di caracidi ad esempio i tetra fantasma nero o altri di piccolo formato (qui se avete consigli su che specie si trovano vi sarei grato)

che cosa mi consigliate ? quale allestimento da più soddisfazioni, avete esperienze in merito ?
grazie mile

alex torino
16-08-2013, 11:44
nessuno ?

PinoBurz
16-08-2013, 11:58
Io ho esperienza (non molta però visto che li ho da soli 5 mesi) con i Betta Splendens, e devo dire che sono molto belli ma dopo un po' potresti trovarti a riflettere, visto che a volte li vedi calmi e pacifici e poi ti ritrovi qualcuno martoriato. L'importante però è mettere tantissime piante.
Oltre ai Betta Splendens, prova a vedere qualche altro Anabantide di piccole dimensioni come i Trichopodus, i Trichogaster Lalius (questi sono poco più grandi dei Betta Splendens, sui 7.5 cm massimo), i Trichogaster Chuna.
Per tutti l'ideale sarebbe un pH sul 7, acqua ambrata e ovviamente un acquario chiuso.