Visualizza la versione completa : come illuminare un 80l con led?? consigli..
vorrei inserire delle strisce led nel coperchio del mio acquario:
pensavo andassero bene 30 led da un watt l'uno bianco freddo da 100 lumen
e 10 rossi da un watt con 40 lumen, vanno bene? se si come disporli in acquario?
le misure sono 80x30. grazie
Federico Sibona
15-08-2013, 21:22
Ma parli di strip preconfezionate in nastro o le fai tu o sono barre rigide? Te lo chiedo perchè non mi risulta esistano strip flessibili con LED da 1W.
Ma parli di strip preconfezionate in nastro o le fai tu o sono barre rigide? Te lo chiedo perchè non mi risulta esistano strip flessibili con LED da 1W.
pensavo di farle tagliare, sinceramente non ho le idee molto chiare, mi interessa solo raggiungere una buona illuminazione in modo semplice ed economico, hai qualcosa da consigliarmi?
Usa led da 1 watt, ma non le strip!!!
Usa led da 1 watt, ma non le strip!!!
perchè? e come si montano?
scriptors
19-08-2013, 16:31
C'è una guida in evidenza e/o puoi trovarla nella mia firma e/o sul mio sito (sempre in firma).
Chiarisciti prima le idde se vuoi usare LED, altrimenti spendi molto meno aggiungendo neon (ammesso che necessiti effettivamente di un aumento di illuminazione).
Facci sapere
C'è una guida in evidenza e/o puoi trovarla nella mia firma e/o sul mio sito (sempre in firma).
Chiarisciti prima le idde se vuoi usare LED, altrimenti spendi molto meno aggiungendo neon (ammesso che necessiti effettivamente di un aumento di illuminazione).
Facci sapere
Ho già letto quell'articolo, ma nonostante tutto non mi sono chiare alcune cose #07. Come ad esempio se usare le striscette led oppure i led singoli? Dato che non ho la plafoniera, non mi conviene comprare i neon, per questo ho deciso di attaccare i led al coperchio dell'acquario. Poi, un altro mio dubbio è che colori usare?? E quanti led da quanti lumen mettere? #07. All'inizio della discussione ho già scritto tutto. :-)
nessuno ? che ne dite di queste strisce?
http://www.aliexpress.com/item/4-20cm-lamp-Long-Fish-tank-lights-aquarium-led-lighting/1115133233.html?s=p
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |