Visualizza la versione completa : passato il mese, primo test.
mr.fix64
15-08-2013, 07:15
buongiorno,
Ieri è finito il mese di maturazione del filtro ed ho fatto le prime misurazioni.
I risultati sono:
ph 6.8
gh 5
kh 5
no2 0
no3 10
Ho usato solo acqua di rubinetto più co2, pensando di avere durezze più elevate ho letto tanto
sui poecilidi,ma a questo punto dovrò rivedere la fauna da inserire.
Avrei pensato, tra una decina di giorni di inserire dieci cardinali cosa ne pensate?
Mi piacciono molto gli apistogramma, quale varietà andrebbe bene per i miei valori?
Purtroppo nella mia città ( novara) apistogramma non ne trovo, sapreste indicarmi nelle vicinanze a chi rivolgermi?
vasca 80x35x45.
Grazie e buon ferragosto.
io andrei su caracidi meno predatori se poi vuoi ospitare ciclidi nani...
in 80 cm come apistogramma vedrei bene i borelli e i trifasciata, e come valori ci siamo...
vuoi essere spostato in ciclidi nani? :-)
mr.fix64
15-08-2013, 10:04
Grazie del consiglio, però se non ci sono grossi problemi i cardinali li vorrei perchè mi piacciono
veramente molto, mentre per gli apistogramma mi metterò alla ricerca. Ciao.
il problema è che stressano la coppia in riproduzione ;-)
Dario.Blu
15-08-2013, 14:04
Ti consiglio anche una coppia di Apistogramma Cacatuoides.
Ti sconsiglio per esperienza i Caracidi se miri alla riproduzione della coppia, come già detto da Ale.
mr.fix64
15-08-2013, 15:35
Da abbinare agli apistogramma cosa potrebbe andare bene?
Oppure i cardinali con che specie vanno bene?
Dario.Blu
16-08-2013, 15:58
Tutto dipende se miri alla riproduzione. Se non ti interessa puoi inserirci anche un gruppetto di corydoras (almeno 4) e anche i caracidi. Se miri alla riproduzione dovresti creare una vasca speciale, cioè dedicata alla coppia.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
complimenti hai un ottima acqua "naturale"
da noi l acqua è neutra!!!
con quei valori potresti anche pensare di mettere i ram
Io ti consiglio trio di Apistogramma Borelli (1M + 2F), previo aver creato delle zone di riparo e barriere visive, e un gruppetto di 5-6 otocinclus :-))
Io ti consiglio trio di Apistogramma Borelli (1M + 2F), previo aver creato delle zone di riparo e barriere visive, e un gruppetto di 5-6 otocinclus :-))
potresti provare anche con degli endler, io ne ho un po e sono semplici da gestire
non con quell'acqua, gli endler vogliono acqua molto dura...
sposto in ciclidi nani...
non con quell'acqua, gli endler vogliono acqua molto dura...
sposto in ciclidi nani...
hai ragione. da noi l acqua e ottima ma non avevo notato che la taglia con osmosi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |