Visualizza la versione completa : painte a crescita lentissima.
ciao a tutti, mi chiedevo se esistono delle piante a crescita lentissima , in quanto ho da coprire una zona del fondo non piantumata. Essendo un neofita l'idea del pratino non mi convince anche se mi piacerebbe, la mia idea era quella di piantare delle piante molto basse da simulare un piccolo prato , il problema sostanzialmente è che in quella zona non ho fondo fertile ma ghiaia. ho gia anubias e volevo qual'ora esistesse piantare qualcosa di diverso che mi possa dare il tanto desiderato effetto pratino.
grazie mille.
Punta sui muschi allora...Fissindens Fontanus è uno dei più belli e adatti per simulare un pratino...
grazie per la risposta , volevo sapere se è un muschio che si espande in larghezza oppure mi conviene cercare di circoscrivere la zona cosi da non invadere l'intero acquario ? il mio acquario è discretamente piantumato mi piacerebbe solo una piccola parte con del muschio.
per la piantumazione conviene usare una griglietta di plastica da posizionare subito sotto il ghiaino oppure si potrebbe piante direttamente ?
grazie mille.
Si espande più in larghezza che in altezza, ma essendo un muschio la crescita e lenta e quindi non rischi ti invada le altre piante...la soluzione migliore è la griglia da appoggiare semplicemente sopra il ghiano (col tempo non si noterà più) oppure lo leghi a sassi piatti e aspetti che prenda, poi quando cresce si ancora anche al ghiaino
inviato al volo con tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |