Entra

Visualizza la versione completa : vertex illumilux 300

CoralMax
14-08-2013, 16:55
Ragazzi buongiorno,ho un piccolo acquario di barriera da 60l netti,ora ho 2 neon t8 #13 ,lo so che non sono adatti,ma per la mia esperienza stanno facendo il loro lavoro egregiamente fino ad oggi,nella mia vasca allestita e partita da ormai un annetto,vivono senza problemi un euphilyan parancora divisa che sta diventando giganterrima,ormai siamo a 14 calici molto grossi,alcuni discosoma di un po tutti i colori,molti zoanthus (vado matto per loro) e altri coraali sempre molli, ci sono anche un tomentotus,un maledetto paguro bi color :) e un riccio(presente quello a spicchi blu che sembra velluto?) ecco lui,i valori sono tutti ottimi,non ci sono ciano batteri,nulla di nulla... voi direte e quindi che "cacchio vuoi"??? ahahah...
Bene,chiedo un consiglio,ho trovato 2 vertex illumilux 300 una bianca e una bianca e blu,ho letto che sono dimmerabili ma non trovo il modulo per renderle tali in modo da permettere l'accensione controllata e in sequenza dei vari colori a secondo del periodo giornaliero.
Le lampade in se vanno bene per il mio piccolo reef?
C'e' la possibilita' che qualcuno abbia una benche minima esperienza con queste plafoniere?
Help me?
:) grazie a tutti!!!!

alegiu
15-08-2013, 09:52
Un paio di anni fa, avevo letto qualcosina, ma il modulo dimmer doveva ancora uscire, ma non so se é mai uscito.
Per accendere prima una poi l'altra al massimo puoi usare due semplici timer.

Sent from my iPad using Tapatalk

Giordano Lucchetti
18-08-2013, 13:28
Sposto in "Illuminazione NanoReef".

vento76
25-08-2013, 19:01
ero interessato pure io ma pare che in italia ancora non sia commercializzato il modulo per dimmerare le illumilux

nano208
08-11-2013, 12:45
confermo, mi interesai direttamente io per il modulo dimmer, scrivendo personalmente alla vertex la quale mi rispose che stavano lavorando a tal proposito ma ancora non era tra le priorita dell Azienda. Difatti io lamentai la pubblicita ingannevole che facevano di questo prodotto.

Comunque a parte le polemiche, a tutt ogggi ancora niente si e mosso.Per quanto riguarda invece le plafo secondo me sono degli ottimi prodotti.

Spero di essere stato utile.