Visualizza la versione completa : veliferum vs chelmon
Ragazzi aiutooo... ho inserito ieri un chelmon nella mia vasca da 360 litri dove è presente un veliferum e un dimidiatus..
il punto è questo.. il veliferum difende il territorio in una maniera assurda e il chelmon (che tra l'altro mangia perfortuna) è sempre in un angolo..
Ho anche un cubo avviato da 1 mese senza dentro nulla apparte rocce dsb e acqua del acquario grande.
Mi rendo conto che sarebe una tortura ma se mettesi il veliferum nel cubo per un paio di giorni? Quel tanto da fargli passare la mania di difendere il territorio..(se li passa)
Voi che fareste?
Chiedo scusa anticipatamente se ho postato nella sezione sbagliata:-))
Stefano G.
14-08-2013, 13:37
non sono compatibili .... la livrea è simile e il veliferum caccerà sempre il chelmon
odranoel
14-08-2013, 14:09
non sono compatibili .... la livrea è simile e il veliferum caccerà sempre il chelmon
purtroppo non posso fare altro che quotare stefano......ma tua vasca è molto piccola per poter ospitare loro due deve vendere il chelmon al più presto pesca il chelmon e lo vendi subito. #70
Gli amici sopra hanno ragione....sono incompatibili e inoltre il chelmon credo che , piano piano, morirà...potrebbe essere che dopo qualche giorno di guerra si calmino ma è molto difficile
Grazie a tutti per le terribili notizie-43
Adesso vedo lo ho messo ieri sera vediamo entro domani sera altrimenti tiro fuori uno dei due#28d#
Ma il chelmon è stato inserito perché hai delle aptasie ? Ma non pizzico i coralli? Qualcuno mi ha detto che non è sale reef!
Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 4 Beta
Gli amici sopra hanno ragione....sono incompatibili e inoltre il chelmon credo che , piano piano, morirà...potrebbe essere che dopo qualche giorno di guerra si calmino ma è molto difficile
Ma Ivano perche dici morirà piano piano?
------------------------------------------------------------------------
Ma il chelmon è stato inserito perché hai delle aptasie ? Ma non pizzico i coralli? Qualcuno mi ha detto che non è sale reef!
Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 4 Beta
Lo ho inserito principalmente perche mo piace un sacco e poi per le aiptasie..
I coralli in sti due giorni non li ha guardati. .ma penso che se li si da da mangiare almeno 3-4 volte al giorno, sia a posto..
piccolo aggiornamento alla faccia delle sfighe che avete tirato:-D
il chelmon sta benissimo mangia mysis e artemia, con il veliferum ora vanno d'accordo e per ora non pizzica nemmeno i coralli (neanche le aiptasie però >:-( )
ALGRANATI
21-08-2013, 08:26
ci credo......artemie e mysis sono + semplici:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |