Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per organizzare il mercatino

pèsciolo
14-08-2013, 08:17
Buongiorno,
Navigavo per il mercatino in cerca di qualche usato e cercavo perlopiù utenti della mia zona ed ho pensato che se i vari annunci fossero disposti per regione sarebbe più semplice trovare quello che cerco.
Capisco che ci vorrebbero 20 sottosezioni per ogni sezione esistente del mercatino, però sarebbe molto utile.

Ad esempio si potrebbe giostrare in questa maniera.
Si lasciano le varie sezioni come sono adesso e quindi nazionali, e poi invece le sottosezioni in base ad ogni regione. Oppure se pensate che si creerebbe troppa confusione si potrebbero creare solo venti sezioni in più ( una per ogni regione) e ad esempio, raggruppare i vari annunci di "scambio/regalo"-"vendo"-"cerco" in un unica sezione o regione.

Magari potrebbe essere un'idea utile.. almeno per quelli nati stanchi e pigri come me che non vogliono rovinarsi gli occhi a cercare pagina per pagina gli annunci sul mercatino della propria zona..

Grazie della lettura, vorrei sapere se c'è qualcuno che la pensa come me e se i mod sono d'accordo con me e magari se posso sapere se c'è una speranza che la mia idea si realizzi.

jeff73
14-08-2013, 08:59
a me pare una buona idea

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ale87tv
14-08-2013, 10:03
basta che usi il cerca con la provincia/città in quella sezione ;-)

jeff73
14-08-2013, 12:13

funziona solo se chi vende indica la città/provincia nell'annuncio molti però non lo fanno

pèsciolo
14-08-2013, 14:10

Ah, grazie mille, che sbadato..

_rocco_
14-08-2013, 14:10
Ho spesso pensato a quest'idea, ma ero troppo pigro addirittura per proporla :-D

Agri
14-08-2013, 14:21
sarebbe una soluzione per chi compra non per chi vende, perchè vorrebbe dire pubblicare lo stesso post in tutte le regioni d'italia se spedisce, credo che sia più consono al problema che si renda obbligatorio l'inserimento del luogo.

jeff73
14-08-2013, 14:35
sarebbe una soluzione per chi compra non per chi vende, perchè vorrebbe dire pubblicare lo stesso post in tutte le regioni d'italia se spedisce, credo che sia più consono al problema che si renda obbligatorio l'inserimento del luogo.

hai ragione, sarebbe la soluzione più semplice e funzionale

Matteo90
14-08-2013, 15:13
Già...come fanno in altri mercatini...
tipo
[FI+sped.] Cedo....
[RM + sped] Vendo...
[MI no sped] Vendo...
ecc...
rendendo il tutto obbligatorio, se non si rispetta la regola il mess verrà cancellato la 1° volta mentre se l'utente reitera allora si potrebbe pensare anche a sanzioni più pensati come il ban dal mercatino

pèsciolo
15-08-2013, 09:07
Io comunque dicevo, una sezione globale e poi venti sottosezioni.. alla fine non credo che fare copia incolla sia così difficile..

jeff73
15-08-2013, 10:05
Io comunque dicevo, una sezione globale e poi venti sottosezioni.. alla fine non credo che fare copia incolla sia così difficile..

così mi sembra complicato, meglio mettere la città nell'annuncio

Maury71
15-08-2013, 10:09
Basterebbe far mettere obbligatoriamente la città nell'annuncio pena impossibilità di pubblicare.

Pasquale P.
15-08-2013, 16:14
siccome c'è chi dimentica di mettere la città, basterebbe che il sistema inserisca in automatico la città dell'utente che mette l'annuncio, prendendola dal suo profilo personale:
esempio: io sono di Aragona (AG), quindi ogni qual volta inserisco un annuncio il sistema potrebbe in automatico inserire la mia città nell'apposito campo.... semplice e automatico!

Miskin
15-08-2013, 19:55
bisognerebbe o rendere obbligatorio mettere la città nell'annuncio o creare sottosezioni regionali, perchè cosi se si cerca una vasca con tutti gli annunci dal titolo generico è difficilissimo trovarla

pèsciolo
16-08-2013, 06:00
bisognerebbe o rendere obbligatorio mettere la città nell'annuncio o creare sottosezioni regionali, perchè cosi se si cerca una vasca con tutti gli annunci dal titolo generico è difficilissimo trovarla

la sottosezione regionale è la cosa migliore. Altrimenti si dovrebbe scrivere nel titolo il nome completo della citta e non solo la sigla ad esempio "CT" non andrebbe bene ma " CATANIA" sarebbe perfetto in modo da identificare subito la posizione..