Entra

Visualizza la versione completa : voglia di cryptocoryne

drea
21-04-2005, 14:19
ciao a tutti...ho tentato parecchie volte di coltivare delle crypto e, dopo innumerevoli prove, adesso stanno crescendo bene; sabato scorso ho trovato dal mio negoziante delle FANTASTICHE crypto wendtii alte e folte a 2,50 euro al vasetto..morale ne ho prese 4. A differenza di tutte le altre volte ho visto che queste avevano del terriccio dentro al vasetto e non la classica lana di vetro; ho provato a piantarle cosi', con il terriccio, ho aggiunto una mezza pallina di JBL Sfera e mezza di Florenette. Pare che tutto stia procedendo bene....avete qualche consiglio (o critica sul mio modo di operare) affinche' riesca a farle riprodurre?
Il mio fondo e' composto da sabbia a granulometria media con un substrato (oramai sara' esaurito ma lo integro con pastiglie) fertile.
grazie.

mapi64
21-04-2005, 23:22
Direi che va tutto bene ... utilizza anche una buona fertilizzazione liquida, tutto qui.

drea
22-04-2005, 12:03
Grazie..proseguo cosi' allora, la fertilizzazione liquida la eseguo gia' per soddisfare le altre piante...

H2.O
22-04-2005, 17:13
sabato scorso ho trovato dal mio negoziante delle FANTASTICHE crypto wendtii alte e folte a 2,50 euro al vasetto..morale ne ho prese 4. A

-05 -05 -05
io le pago 5,50€!!!! -04

che ladri!! -28d#

drea
22-04-2005, 17:21
in genere le vende a 3 euro..questa volta erano molto ma molto piu'belle, con il terriccio e delle pietre di circa 3cm di diametro per fare si
che stessero sul fondo....ho anche tenuto le pietre (dopo averle "testate" con l'acido cloridrico) poiche' sono di un bel nero marmorizzato ...piu' di cosi'...

Simo
24-04-2005, 18:53
il terriccio va tolto,in genere è torba.

io le pago 5,50€!!!!

dipende che marca sono,quelle tropica costano 5\6 euro ma la qualità è la migliore che trovi in giro...