Visualizza la versione completa : ragazzi lo spettacolo della natura..............
Guardate Cosa ha tirato fuori La ditta Sfiligoi.................
Queste sono le nuove INFINITY. Sopra la XR4 Elegance (nera) poi a sx la
Exaggerate 1000 W e a dx la TWIN 2 x 400 W.
Che dire??????? Un plauso al Sig. Sfiligoi ed al Made in Italy.
Andrecis
05-05-2006, 11:28
Ne avevo sentito parlare.....a norimberga finalmente le vedremo dal vivo! ;-)
Il problema sarà solo legato alla politica dei prezzi -28d#
gnolivr79
05-05-2006, 12:33
Il problema sarà solo legato alla politica dei prezzi -28d#
....esatto....a tutto c'e' un limite....una plafo per me non puo' costare 2000 e passa euro...... #07 #07 #07
cospicillum
05-05-2006, 12:39
sisi i prezzi sono e saranno esageeeeeeeeeeerati........... #07 #07
Onestamente.........
Mi ricordano molto bene il lavoro di un'altra persona ;-) :-)) ;-) :-))
Ciao
si sono belissime,e moltooooooooo presto ne monto una sopra la mia vasca,la 2x400+4 t5 da 54w
con le mie ecls col nuovo programmino,e potenziate :-)
ciao da blureff
avete ragione sono mostruose ma non si possono spendere tutti quei soldi per un riflettore e una lampadina....e' tutto consumismo....... #18 #18 #18
avete ragione sono mostruose ma non si possono spendere tutti quei soldi per un riflettore e una lampadina....e' tutto consumismo
Hai ragione
Belle tanto... :-))
Costano? Buon per chi se le può comprare... d'altronde, come tutti gli hobby, ce n'è per tutte le tasche...
A tanti (me compreso) non passa per la testa di comprare una plafoniera da oltre 4 milioni delle vecchie lire, ma è pur vero che a tanti altri non passa per l'anticamera del cervello di togliere un biologico per montare uno skimmer o addirittura montare dei T5 al posto dei T8 che ci sono nel coperchio della vasca comprata al supermercato...
E' bene che esca in commercio roba del genere, altrimenti gli standard non cambiano... imho. ;-)
giusto rama hai ragione che ci siano i massimi ed i minimi pero' queste sono un pochino esagerate secondo me...poi c'e' chi se le puo' permettere e beato lui -c28
gnolivr79
06-05-2006, 10:51
....anche perche' fin che c'e' gente che spende piu' di 2000 euro per una lampada.....bisogna trovare chi gliela fa' !?!??
SupeRGippO
06-05-2006, 18:37
a me piaccioni molto... e quoto in tutto RAMA per quello che dice ;-)
certo se costassero un pelino meno ;-)
Appunto parlavo di standard che pian piano vanno a cambiare.... molte aziende hanno iniziato a montare riflettori più appropriati all'uso aquariofilio, ormai di parabole recuperate dai faretti per l'illuminazione pubblica se ne vedono ben poche, il livello si è alzato...
Basta fare una ricerchina sul forum, e vedere le plafo di alcuni anni fà e quelle di ora... solo un paio di anni fà i riflettori tipo spider erano sulla cresta dell'onda, oggi la tendenza è ancora più evoluta, e le plafo con gli spider sono già calate di prezzo... Ora tira il diamond, tutti sbaviamo dietro a plafo come queste... e ancora non si sono viste le foto delle versioni definitive delle Genesys... magari quando escono verrà fuori che a parità di watt renderanno più Par dei Diamond e noi di corsa a inseguire l'ultimo microeinstein per metro quadro che il mercato ci ha offerto...
Intanto chi è meno malato si troverà sul mercatino un boato di antiquatissimi Diamond a prezzo stracciato, e pur non avendo l'ultima "Ferrari" degli acquari si ritroverà con degli ottimi riflettori, ma che ormai saranno "lo standard"...
E' così che và avanti lo sviluppo, i nostri giochi ci devono entusiasmare, e se non avessimo un pò di quaella sana follia che ci serve per comprarli, le aziende smetterebbero di sfornarci questi bei gioiellini...
SupeRGippO
07-05-2006, 08:35
#25 #25 #25
gnolivr79
07-05-2006, 09:34
Si...tutto giusto,ma 10 par in piu' valgono 2000 euro......sara' che io devo sudarmeli i soldi che spendo........ma questo secondo me e' sputtanarli,scusate il termine un po' forte.....e' vero che l'evoluzione va avanti.....ma ci sono molti che ci lucrano sopra......(si fa un "passino" avanti.....ma ce lo fanno pagare salato.... #24 )
SupeRGippO
07-05-2006, 09:44
Andea... non so se hai mai avuto a che fare con il mondo dell' HI-FI....
li per migliorare di un centesimo un componente passano milioni.... ;-)
funziona cosi'... del resto in tutti i campi dove c'e' HOBBY...
Un HOBBY ricade nella categoria delle cose SUPERFLUE... ed in quanto tali...
purtroppo e' cosi'... #23
gnolivr79
07-05-2006, 10:33
Andea... non so se hai mai avuto a che fare con il mondo dell' HI-FI....
li per migliorare di un centesimo un componente passano milioni.... ;-)
funziona cosi'... del resto in tutti i campi dove c'e' HOBBY...
Un HOBBY ricade nella categoria delle cose SUPERFLUE... ed in quanto tali...
purtroppo e' cosi'... #23
.....eh lo so.....ma si fanno grandi acquari anche senza quelle plafo li.....esteticamente invincibili,purtroppo anche nel prezzo....e te lo dice uno che come prima plafo aveva proprio un sfiligoi,poi l'ho venduta usata e col prezzo ricavato me ne sono fatta una io e mi e' uscita anche la vasca nuova.... ;-)
SupeRGippO
07-05-2006, 13:38
certo che si... Non ci piove che si fanno vasche da panico anche con i faretti riadattati...
Siamo pienamente d'accordo ;-)
mariobros
08-05-2006, 18:39
rama, preciso e piccante :-D
pipistrello
11-05-2006, 23:53
anche io spero di aver fatto la scelta giusta 2 per 400 watts + 4 t5 54 watts.Mi arriva fra 10 gioirni.Non vedo l'ora #36#
pipistrello
11-05-2006, 23:54
Sfilgoi intendevo #17
Ciao Roberto fammi sapere qualcosa appena ti arriva la plafo..........la vorrei montare anch'io, ok? #25 #25 #25 #25
pipistrello
15-05-2006, 23:43
Certo quando arriva ti faccio sapere
mbenassi
17-05-2006, 00:42
rama parole sante..però esistona anche usate e per la metà forse ne vale la pena..ciao !
Roberto novità?????? #24 #24
duccio89
28-05-2006, 18:13
indubbiamente se vuoi un prodotto di quel livello lo paghi ed e giusto
nulla ti obbliga, nemmeno ad avere un acquario
poi ci si puo arrangiare con un semplice lumenarc...
gnolivr79
29-05-2006, 04:38
indubbiamente se vuoi un prodotto di quel livello lo paghi ed e giusto
nulla ti obbliga, nemmeno ad avere un acquario
poi ci si puo arrangiare con un semplice lumenarc...
.....livello di che?finitura,credo stiate parlando,vero?.......io ho avuto una sfiligoi,sara' di un buon livello,ma piu' di 2000 euro ...... dovrebbe essere un livello..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |