PDA

Visualizza la versione completa : Nanoreef mediterraneo

fishwolf
13-08-2013, 20:36
Sto allestendo una vasca di 18-20 litri con un mediterraneo.

ho preso delle rocce vive, dopo averle messe nella vasca ho notato parecchi micro-invertebrati, non capisco se sono vermi o gamberetti,

mi devo preoccupare ? #30

garth11
13-08-2013, 21:23
No, mi preoccuperei piuttosto di come mantenere la temperatura bassa con questo caldo :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stefano G.
13-08-2013, 22:30
se riesci a fotografare gli animali possiamo provare ad identificarli ........ probabilmente sono anfipodi (cerca foto in rete) ;-)

fishwolf
18-08-2013, 10:44
se riesci a fotografare gli animali possiamo provare ad identificarli ........ probabilmente sono anfipodi (cerca foto in rete) ;-)

quelli piu' piccoli (2-3 mm) sono spariti.

sono rimasti alcuni piu grandi (1-2 cm) ma fini, fini, in pochi giorni hanno fatto queste formazioni.

Un'altra domanda: ma in un nano reef senza pesci, solo quello derivato dalle rocce vive (padelle, paguri, ecc,ecc), bisogna alimentarlo ?

sto introducendo le prime piante

http://s10.postimg.cc/f8jwwq239/IMG_20130817_184458.jpg (http://postimg.cc/image/f8jwwq239/)

Stefano G.
18-08-2013, 11:32
sono rimasti alcuni piu grandi (1-2 cm) ma fini, fini, in pochi giorni hanno fatto queste formazioni.

Un'altra domanda: ma in un nano reef senza pesci, solo quello derivato dalle rocce vive (padelle, paguri, ecc,ecc), bisogna alimentarlo ?

le formazioni sono tubi abitativi di anellidi
un minimo di alimentazione serve ........ altrimenti paguri e altri animali muoiono
le piante nun se pò senti #23

sono alghe ;-)

fishwolf
18-08-2013, 14:19

le formazioni sono tubi abitativi di anellidi
un minimo di alimentazione serve ........ altrimenti paguri e altri animali muoiono
le piante nun se pò senti #23

sono alghe ;-)

favoriscono l'ambiente del nano reef o sono dannosi ?

hai ragione, sorry e grazie.

posso usare lo stesso cibo per i pesci o esiste qualcosa di specifico ?

Stefano G.
18-08-2013, 14:28
sono detrivori utili