Entra

Visualizza la versione completa : Pagliaccetto aiuto

cary73
13-08-2013, 18:00
ciao a tutti,
ho preso un pagliaccetto piccolo che stava in una vasca di un negoziante tenuto da cani...faceva pena....
il problema e' darli da mangiare....che e' un po svampito, e ha problemi nel mangiare hoo preso granuli e artemia,
il secondo problema e' che resta sempre in un angolo vicino allo schiumatoio, se spengo le pompe inizia a girare per la vasca,

ho paura a darli tanto da mangiare in quanto le artemie non le mangia e la maggior parte dei granuli cadono sul fondo....
spero solo che sia un problema che si ambienti in quanto era tenuto in una vaschetta terribile, piena di alghe e schifezza...
grazie a tutti

cary73
13-08-2013, 19:15
nessuno????

Manuelao
13-08-2013, 19:27
Da quanto l'hai preso? Hai altri animali in vasca?

Emanuele

cary73
13-08-2013, 19:39
no solo un gamberetto una nephtea e una fromia che stanno tutti bene...
l'ho preso ieri, non volevo mettere pesci ora ma era tenuto da un cane e mi ha fatto pena e l'ho portato a casa....

Wurdy
13-08-2013, 19:44
Si sta ambientando, non avere fretta, dagli qualche giorno. Ogni giorno dagli un pizzichino da mangiare con le pompe di movimento spente e se non mostra interesse riprova il giorno dopo. Anche se sta qualche giorno senza mangiare non č un problema. La cosa importane č che in negozio mangiasse... ma trattandosi di un pagliaccetto quasi sicuramente č da riproduzione in cattivitā e quindi il problema della cattura e dello stress del viaggio non dovrebbe esserci ;-)

cary73
13-08-2013, 19:52
ok grazie,
la cosa che mi preoccupa e' che era tenuto in maniera pazzesca, vasca piena di ciano e alghe....
bah che cosa passa per la testa a certe persone non lo so
la vasca dov'era era priva di pompe di movimento non e' che patisce un po? la piccola l'ho spenta ho lasciato accesa solo quella da 5000 per 170 litri

rita87
13-08-2013, 20:10
Ma no che non patisce, anzi!
Č solo che deve ambientarsi. Pensa che i miei li ho traslocati da un nano in cucina ad un 350 litri nel salotto, sono stati in un angolo per 7 giorni e non hanno mangiato per 3.
Non ti prepccupare!

cary73
13-08-2013, 20:10
ah ok grazie mille
come alimentazione granuli e artemie vanno bene?

rita87
13-08-2013, 20:16
Prova pure con i fiocchi, a me il granulato lo guardano un po' male. Ottime le artemie, magari prova a metterci un po' di succo d'aglio sopra che serve a stimolare l'appetito

cary73
13-08-2013, 20:29
fiocchi ho solo quelli per pesci tropicali dolci puo' andare bene?