Visualizza la versione completa : Consiglio pompe a intermittenza
Ciao, vi volevo chiedere se le pompe di movimento e meglio tenerle sempre accese o a intermittenza ho letto che alcuni di voi le alternano per rendere più verosimile l'effetto marea e alla notte addirittura fanno calare la velocità delle pompe per la quiete notturna dei pesci, tutto questo é necessario? Grazie.
Stefano G.
13-08-2013, 16:44
non è necessario ma molto utile ....... gli animali sono abituati ad essere lambiti da correnti diverse ..... anche i detriti vengono alzati ed eliminati meglio quando le correnti si alternano
non è necessario ma molto utile ....... gli animali sono abituati ad essere lambiti da correnti diverse ..... anche i detriti vengono alzati ed eliminati meglio quando le correnti si alternano
Ciao, io ho un acquario di 270L e ho due pompe di movimento tunze 6025 ti volevo chiedere per alternarle cosa serve e se sono sufficientemente potenti.
Grazie.
verre daniele
13-08-2013, 23:18
Per 270lt due T.6025 sono un po piccole,soprattutto se metti o hai LPS o SPS.
Per alternarle puoi usare dei semplici timer presi in ferramenta o cinesi e le fai lavorare 6/6ore.Oppure trovi un cotroller 7095 e fai tutto quello che vuoi,compresa la calma notturna.
Per 270lt due T.6025 sono un po piccole,soprattutto se metti o hai LPS o SPS.
Per alternarle puoi usare dei semplici timer presi in ferramenta o cinesi e le fai lavorare 6/6ore.Oppure trovi un cotroller 7095 e fai tutto quello che vuoi,compresa la calma notturna.
Quali pompe pensi che siano ideali per la mia vasca? È aggiungere una terza ?
Grazie.
le pompe 6025 non le puoi comtrollare con il 7095 ma solo con i timer.
se vuoi usare il controller devi prendere o le 6095 o le 6055
le pompe 6025 non le puoi comtrollare con il 7095 ma solo con i timer.
se vuoi usare il controller devi prendere o le 6095 o le 6055
Ok grazie e come portata andrebbero bene per il mio acquario?
si, io monto le 6095 su 300lt, poi dipende anche dalle dimensioni della vasca
si, io monto le 6095 su 300lt, poi dipende anche dalle dimensioni della vasca
Ma che differenza c'é tra pompa normale e pompa predisposta per controller?
quella normale va a 220 e con molti on-off si rovina mentre quella per il controller sono elettroniche
quella normale va a 220 e con molti on-off si rovina mentre quella per il controller sono elettroniche
Non è cosi certo che si rovinino ,diciamo che durano meno o comunque non sono sempre progettate per lavorare cosi...la grande differenza è che quelle elettroniche sono regolabili in potenza e flusso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |