Entra

Visualizza la versione completa : consiglio tecnico su vasca per soli pesci

sixwac1
05-05-2006, 11:01
salve volendo allestire una vasca di soli pesci(non cominciate a chiedermi perche solo pesci) cosa mi occore come attrezzatura???soprattutto che filtro mi ci vuole ?? ho visto in molti negozi quello a fogli??

la vasca sara 200x70x60 h (840 litri lordi)
la sump sara 120x50x50

grazie attendo voi

morpheusrosso
07-05-2006, 14:01
ma almeno le rocce gliele metti??? #24 #24 #24

illo
07-05-2006, 14:36
Ciao io metterei un buon schiumatoio.. un percolatore.... una lampada UV per ridurre i rischio di infezioni batteriche e un pò di rocce ... ma non troppe xchè se metti dei bei pesciotti gli resta lo spazio x nuotare

sixwac1
07-05-2006, 20:00
il percolatore molti me lo sconsigliano come mai
le rocce certo che le metto un 120 kg x avere piu spazio per i pesci

illo
07-05-2006, 20:35
il percolatore molti me lo sconsigliano come mai

se non hai intenzione di mettere duri e ti limiti al massimo .. eventualmente a qualche molle....secondo me puoi mettere il percolatore... i pesci sporcano molto specialmente se sono grandetti e le rocce vive potrebbero non farcela a smaltire tutto.... quando poi sarà avviato eventualmente potrai provare a vedere se le rocce reggono il carico organico.. ma x solo pesci non ci sono problemi e tieni controllati i nitrati con cambi d'acqua mensili... il discorso di non usare il biologico deve essere "tassativamente" seguito da chi ha intenzione di allevare coralli duri.. ciao

sixwac1
08-05-2006, 09:45
io mettero solo ed eslusivamente pesci di grossa taglia( volitans,balestra,pomacantidi)

niente invertebrati

quindi lo dovrei mettere come si fa questo percolatore??