Visualizza la versione completa : consiglio tecnico su vasca per soli pesci
salve volendo allestire una vasca di soli pesci(non cominciate a chiedermi perche solo pesci) cosa mi occore come attrezzatura???soprattutto che filtro mi ci vuole ?? ho visto in molti negozi quello a fogli??
la vasca sara 200x70x60 h (840 litri lordi)
la sump sara 120x50x50
grazie attendo voi
morpheusrosso
07-05-2006, 14:01
ma almeno le rocce gliele metti??? #24 #24 #24
Ciao io metterei un buon schiumatoio.. un percolatore.... una lampada UV per ridurre i rischio di infezioni batteriche e un pò di rocce ... ma non troppe xchè se metti dei bei pesciotti gli resta lo spazio x nuotare
il percolatore molti me lo sconsigliano come mai
le rocce certo che le metto un 120 kg x avere piu spazio per i pesci
il percolatore molti me lo sconsigliano come mai
se non hai intenzione di mettere duri e ti limiti al massimo .. eventualmente a qualche molle....secondo me puoi mettere il percolatore... i pesci sporcano molto specialmente se sono grandetti e le rocce vive potrebbero non farcela a smaltire tutto.... quando poi sarà avviato eventualmente potrai provare a vedere se le rocce reggono il carico organico.. ma x solo pesci non ci sono problemi e tieni controllati i nitrati con cambi d'acqua mensili... il discorso di non usare il biologico deve essere "tassativamente" seguito da chi ha intenzione di allevare coralli duri.. ciao
io mettero solo ed eslusivamente pesci di grossa taglia( volitans,balestra,pomacantidi)
niente invertebrati
quindi lo dovrei mettere come si fa questo percolatore??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |