PDA

Visualizza la versione completa : Parto Guppy

Fudo Akira
12-08-2013, 15:48
Salve ragazzi non avendo molta esperienza, conviene mettere la Guppy in sala parto oppure no, contate che ho un mirabello 30 lt, ho paura che se lascio partorire libera la Guppy gli avanotti sarebbero spacciati, so che sarebbe meglio, peró...... nel caso quando mi accorgi che è il momento di metterla?http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/he9y5aqe.jpg

briciols
13-08-2013, 12:10
Meglio SEMPRE evitare la sala parto, rischi di stressare il pesce e se proprio vuoi salvare gli avannotti dovresti monitorare la situazione e vedere quando è proprio sul punto per partorire e tenercela fino a che a partorito. Ma adesso dalla foto non mi sembra tu ne abbia necessità è ancora presto e a dirla tutta a me non sembra neanche incinta,poi forse mi sbaglio :-)).

Fudo Akira
13-08-2013, 12:23
Sai io non sono esperto anzi sono proprio all inizi, comunque ho letto che se una guppy è incinta ha una macchia in fondo alla pancia, l altra femmina la segue e cerca di mordere il posteriore!! Grazie comunque ;-))

briciols
13-08-2013, 12:40
Sai io non sono esperto anzi sono proprio all inizi, comunque ho letto che se una guppy è incinta ha una macchia in fondo alla pancia, l altra femmina la segue e cerca di mordere il posteriore!! Grazie comunque ;-))

Non preoccuparti sei finito sul forum giusto :-))

La macchina è più evidente quando manca poco al parto di conseguenza quando vedi la femmina abbastanza gonfia posta una foto e ti diciamo se ci sei o manca ancora molto tempo , per ora lasciala libera !;-)

Fudo Akira
13-08-2013, 12:55
Ok graziee!!;-)

briciols
13-08-2013, 13:02
Ok graziee!!;-)

Di nulla figurati #70

Wingei
13-08-2013, 15:31
Allora, facciamo un po' di chiarezza.
La "macchia gravidica" è sempre presente quando la femmina ha uova, fecondate o meno. Di conseguenza l'unico momento in cui la macchia nera scompare, lasciando un'area rossastra, è quello subito dopo il parto.