Visualizza la versione completa : Filtro post reattore di calcio?
philipblu
12-08-2013, 13:09
Ciao ragazzi chi di voi lo usa per i fosfati che rilascia la corallina? è utile o crea problemi?
Ciao ragazzi chi di voi lo usa per i fosfati che rilascia la corallina? è utile o crea problemi?
Lavando bene la corallina in poco tempo i fosfati si azzerano, io comunque più che il post filtro utilizzerei un letto fluido
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Maurizio Senia (Mauri)
13-08-2013, 13:20
E molto utile per eliminare i Fosfati che escono dalla Corallina sopratutto nelle prime settimane.;-)
molto dipende da che corallina usi. L'ultima che ho preso, dopo 15 giorni esce a zero. Non uso alcuna resina attualmente; piuttosto uso un filtro con un pochino di lana di perlon che ferma il sedimento, mantenendo un flusso costante.
Se lavi bene la corallina prima di usarla il problema Po4 è minimo
AlessandroLorenza
07-12-2013, 01:09
ho sentito che qualcuno fa una soluzione di acqua osmotica e aceto d'uva quello per cucinare non so le poporzioni però, e lascia a bagno la corallina per 3 giorni, dopo di che la si sciacqua nuovamente con abbondante acqua osmotica....#24#24
Secondo voi è una cosa reale ha un senso farlo e se si quanto aceto x lt acqua ?
ho sentito che qualcuno fa una soluzione di acqua osmotica e aceto d'uva quello per cucinare non so le poporzioni però, e lascia a bagno la corallina per 3 giorni, dopo di che la si sciacqua nuovamente con abbondante acqua osmotica....#24#24
Secondo voi è una cosa reale ha un senso farlo e se si quanto aceto x lt acqua ?
Io quando usavo la corallina la lasciavo a bagno nell' aceto ( compravo al lidl il meno costoso) poi la sciuacquavo e la mettevo nel reattore
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
dimaurogiovanni
07-12-2013, 01:52
L'aceto e la migliore soluzione per lavare la corallina .secondo me
AlessandroLorenza
07-12-2013, 10:33
solo aceto ? poi risciacquo abbondante con osmosi ?
ho capito bene ?
quindi corralina la metto a bagno con l'aceto per quanto ?
e la risciacquo benissimo.
dimaurogiovanni
07-12-2013, 10:41
Una giornata in aceto puro . Compra il meno costoso va bene
ALGRANATI
07-12-2013, 10:45
io ce l'ho sempre fisso con resine e magnesio.:-)
\..io quando usavo la corallina avevo il filtro post reattore,poi sono passato alla ARM extra course e non ne avevo piu bisogno.Adesso con il balling ancora meno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |