Entra

Visualizza la versione completa : Info wave 400

Meavita
05-05-2006, 10:23
salve ragazzi ho una domanda..
lo schiumatoio wave 400 come deve essere regolato?
il risultato che ottengo è una schiuma molto liquida è molto chiara e soltanto in rari casi ottengo una schiuma nera e densa. Il problema principale è quando inserisco l'alimentazione ..il waveinizia a schiumare come un dannato riempiendo il bicchiere di acqua!! ..ho provato ad abbassare il livello dell'acqua dentro al tubo di contatto ma il risultato non cambia..

a che livello mi conviene portare la schiuma?

firstbit
05-05-2006, 11:15
se sale troppa acqua è perchè è troppo alto il livello all'interno della camera! portalo al minimo e, se proprio non riesci a farlo andare un po' più piano, allora ti toccherà diminuire un po' l'aria in entrata...

piuttosto se ci dai qualche informazione sulla vasca possiamo anche aiutarti meglio! ;-)

Meavita
06-05-2006, 11:02
scusa se rispondo ora
La vasca è di 60 litri artigianale aperta
Illuminazione: 3 neon da 20 watt dell'askoll (marine, power e acqua)
Filtraggio Atman 1215
15 Kg circa di rocce vive
Schiumatoio Wave 400 (quello in questione :-) )
Movimento: MaxiJet 1200 l/h + movimento filtro Atman + movimento Wave
5 cm di sabbia coralinna

La manutenzione viene effettuata ogni settimana con cambio d'acqua al 10% (osmosi) mentre ogni giorno inserisco del Kent A+B

Ospiti:
Parazoanthus
Sarcophyton
Briareum
Discosoma
Cladiella
Chrysiptera parasema
Pseudochelinus hexataenia

zefiro
06-05-2006, 12:09
Scusa ma perchè hai optato per i t8 anzichè i t5 visto che hai una vasca perfetta per i 24watt t5 che hanno senza dubbio molta maggiore resa?
per il resto come detto firstbit prova a regolare al minimo l'aria in entrata..guarda il tipo di schiumato e regolati di conseguenza immettendo più o meno aria..

firstbit
06-05-2006, 19:16
come dice zxefiro meglio i T5 che i T8... hai anche un pesce quindi lo skimmer dovrebbe tirarla su un po' di schifezza! cerca di abbassare il più possibile il livello dell'acqua ;-)

Meavita
08-05-2006, 12:11
ho optato per i t8 poichè quando presi il filtro atman vi era una offerta per due plaffoniere sempre dell'atman ma effettivamente i t5 rendono meglio.. modificare la plancia è semplice e credo che a breve lo farò :-))

per lo schiumatoio proverò le regolazioni sia dell'aria che del livello e spero vivamente di riuscirci ^_^ ..grazie a tutti per i consigli ^_^