Visualizza la versione completa : Labidochromis caeruleus
hondafireblade
12-08-2013, 08:55
Buongiorno,
il 7 agosto la femmina di Labidochromis fatto le uova e poi le ha prese in bocca e le ha tenute fino a ieri. Almeno così mi pare poichè aveva la bocca chiusa, non riusciva a mangiare e poi era più timida. Oggi invece esce di più, mangia come non mai e, da quel che posso vedere, sembra che non le abbia più in bocca.
Vi chiedo: può essere che se l'abbia mangiate? oppure che le abbia messe da qualche parte nella vasca?
Comunque gli avannotti non ci sono.
Mediamente l incubazione dura tre settimane perciò non è riuscita a portare a termine la crescita degli avannotti ed ha sputato le uova
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
hondafireblade
12-08-2013, 09:35
Quali possono essere le cause del fatto che non sia riuscita a portare a termine l'incubazione? Giusto per curiosità ed anche per capire se ho sbagliato io qualcosa.
Le cause possono essere molte stress, giovane età dell esemplare..
Non ri preoccupare i labidochromis sono macchine da riproduzione tra un Po incuberanno di nuovo
hondafireblade
12-08-2013, 09:58
Che ti chiedo ancora... una volta che la femmina ha le uova in bocca mi conviene spostarla in una vasca ad hoc o lasciarla nell'acquario principale? Questa volta l'ho lasciata dentro con gli altri pesci...
Puoi lasciarla lì, con chi condivide la vasca e in quanti litri?
hondafireblade
12-08-2013, 13:57
Purtroppo ora i 3 labidochromis sono in una vasca da 180lt popolata da altri pesci. So che non va bene ma la vasca dove stavano aveva una crepa e quindi gioco forza ho dovuto spostarli
Sono almeno 100 cm di lato lungo?
Io sistemerei alla svelta i pesci in eccesso..
hondafireblade
12-08-2013, 14:29
le misure della vasca sono 101x41x50cm. Hai ragione a dire di spostarli ma non so dove metterli. Dovrei venderli ma non so a chi. Ora purtroppo non ho soldi per comprare un'altra vasca :(
Riportarli dal negoziante?
hondafireblade
12-08-2013, 15:29
Non posso non li ho appena comprati... avranno già 6-7cm. Devo trovare qualcuno che me li acquisti e nel frattempo li tengo li.
Ma di che pesci parliamo?
hondafireblade
12-08-2013, 15:38
Parliamo dei labidochromis caeruleus yellow.
Certo, quello l ho capito!!
Intendevo gli altri ospiti della vasca
hondafireblade
12-08-2013, 15:41
Scusa non ho capito io :D
Ci sono 2 ramirezi, 2 scalari 10 neon, 2 ancistrus e 10 caridine japonica
Appperò!! Non ti manca nulla!!
A parte gli scherzi, riportali al negoziante anche se li hai appena presi, che problema ce??
hondafireblade
12-08-2013, 15:48
stavolta non hai capito tu :D 1-1 :D
I labidochromis caeruleus li ho presi almeno 3 mesi fa come pure quasi tutti gli altri. In ogni modo ho chiamato (pochi minuti fa) il negoziante (sloveno) dove li ho presi e mi ha dato picche :(
Hai ragione, palla al centro..
Comunque mi sembra strano che non li riprenda.. comunque...
Secondo me ti conviene mettere un annuncio sul mercatino e vedrai che qualcuno se li prenderà perché oltretutto sono pesci che piacciono.
Prima te ne liberi meglio è
hondafireblade
12-08-2013, 15:53
A quanto potrei metterli secondo te? Io li avevo comprati che erano piccolini (sui 3-4cm) a 5 euro l'uno. Ora saranno sui 6-7cm
Mi ha detto che non può riprenderli perchè se viene in controllo gli danno la multa... che sia una scusa oppure la verità sta di fatto che sono ancora in vasca mia :D
Io farei un pacchetto completo, 20€ tutto.
È un prezzo simbolico alla fine perché hai fretta di liberartene, poi fai tu
hondafireblade
12-08-2013, 16:03
Allora ho messo il prezzo giusto :) ho già postato un annuncio. Tra l'altro sono anche disposto a scambiarli con qualche caridina tipo red cherry, sakura yellow o blue peal
Ciao! Io sarei interessato al trio di labidochromis! Di dove sei?
Fammi sapere! :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |