Visualizza la versione completa : Allestire il nano reef
Salve a tutti vorrei allestire il mio primo nano reef, però vorrei un consiglio sulle luci:
vorrei acquistare delle hqi però non sò con che potenza, e soprattutto se c'è bisogno di qualche altra luce oltre a queste, mi date una mano?
a l'acquario è 60x30x40
firstbit
05-05-2006, 11:13
io metterei una HQI 150W; volendo puoi autocostruirtela secondo il progetto di leletosi che trovi sul forum!
non hai necessariamente bisogno di altre luci... se vuoi puoi aggiungere un T5 o una PL blu ma non sono indispensabili ;-)
piuttosto sai bene, spero, che le HQI sono lampade non proprio da principianti... diciamo che su un nano comportano tutta una serie di attenzioni in più per le quali bisogna essere ben preparati (quantomeno sul piano teorico)
in che senso bisogna essere ben preparati?, scusa l'ignoranza, ma cosa devo sapere?
firstbit
05-05-2006, 11:51
hai letto per bene tutto il nanoportal ed il forum? le informazioni principali le trovi tutte lì! ;-)
se non fai attenzione cuoci tutto #12
ciao #18 #18 #18
dovrai fare attenzione ad avere una ventola meglio tangenzie per mantenere le temperatire nella norma e okkio con il reintegro!! se sei deciso di allevare sps parti con la 150 ma dopo una accurata maturazione e sopratutto preparazione...
meglio se hai la possibilita di vedere dal vivo da qualke amico di forum nelle tue vicinanze che puo aiutarti a partire bene!!
il forum aiuta moltissimo ma se hai uno esperto li a portata di mano (al quale sicuramente non dispiacera aiutarti) parti con una marcia in Piu!! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |