Visualizza la versione completa : Regolazione H&S a110-f2000
Ciao a tutti, uso questo skimmer interno in sump. Volevo chiedere a chi ne sa qualcosa come si fa a regolare il livello d'acqua in modo che arrivi alla base del bicchiere. Se non sbaglio l'unica cosa che posso regolare è l'aria in entrata, ma anche lasciandola aperta al max non riesce a schiumare, forse ho bisogno di una pompa dell'acqua in entrata più forte?
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Hello, is there anybody out there?
Lorenzo26
05-05-2006, 11:38
Io non ho proprio il tuo modello (ho quello interno 100-f2000), comunque dovresti fare in modo che la colonna d'acqua in sump sia circa di 25 cm altrimenti è difficile da regolare
filizola
05-05-2006, 12:29
allora... ci sono passato anch'io...
1) stacca tutte le spine;
2) attacca la pompa dell'acqua; questa non necessariamente deve essere molto potente; io uso una 400#1200 l/h con 1,5m di prevalenza ed ho regolato il flusso fino a portare l'acqua appena sopra il tubicino d'entrata nel cilindro;
3) ancora prima di inserire il bicchiere, girando il tubo a T, regola l'acqua fino a sfiorare il collo del cilindro;
4) monta il bicchiere;
5) attacca la pompa dell'aria
6) dimenticavo... butta via tutti i tubi di raccordo ed usa SOLO Pvc rigido o silicone; credimi che è vero!!! un'altro pianeta!!
7) aspetta 1-2 giorni !!!! :-)) :-)) :-))
filizola
05-05-2006, 12:31
Io non ho proprio il tuo modello (ho quello interno 100-f2000), comunque dovresti fare in modo che la colonna d'acqua in sump sia circa di 25 cm altrimenti è difficile da regolare
per questo modello che prevede una pompa di alimentazione, non è necessario avere 25 cm... io ne ho 10-15 e mi schiuma alla grande
per questo modello che prevede una pompa di alimentazione, non è necessario avere 25 cm... io ne ho 10-15 e mi schiuma alla grande
Anch'io ho 10cm in sump, l'acqua arriva appena sotto la pompa dell'aria, che rimane all'asciutto. Per "regola il tubo a t" intendi il tubo che butta fuori l'acqua dallo schiumatoio, vero?
filizola
06-05-2006, 10:54
certo...
certo...
Perfetto, sono riuscito, grazie a tutti. Nei prossimi giorni vedrò se riesco a collegare un rubinetto con tubo annesso all'uscita dello skimmer in modo da regolare perfettamente l'altezza della colonna d'acqua evitando l'effetto "scroscio" che c'è normalmente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |