PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio

aristofane
11-08-2013, 12:02
Mi rendo conto che è domenica e che siamo all'11 agosto , ma vorrei porre un problema .
E' la quarta volta che la mia coppia di scalari ,depone le uova , le ventila , le accudisce e quando schiuse ,gli avannotti cominciano il nuoto libero SCOMPAIONO . Che diavolo succede ?
Possibile che dopo il lavoro immane se li pappano ?

P.s. Rio 180 con due coppie di scalari , valori ottimi per scalari ( devo "cacciare" gli altri due? autori del "massacro")

davide.lupini
11-08-2013, 13:51
ciao! un rio 180 per due coppie è piccolo, basta per una, le larve possono essere state predate sia dalla 2° coppia che dagli stessi genitori se ritengono che non siano difendibili, ma può darsi sia dovuto a cause naturali, le larve ogni quanto le alimenti e con cosa? se non mangiano abbastanza nei primi giorni si può andare incontro a una perdita di molte larve.

aristofane
11-08-2013, 14:39
Sinceramente aspettavo il loro nuoto libero , preparando nel frattempo naupli di artemia , ma non sono riuscito a farli mangiare . Scomparivano prima.....................................

davide.lupini
11-08-2013, 19:07
allora vale la 1° e 2° ipotesi

gab82
13-08-2013, 23:35
Rio 180 con due coppie di scalari , valori ottimi per scalari ( devo "cacciare" gli altri due? autori del "massacro")

Il RIO180 è proprio il minimo minimo sindacale per UNA coppia di scalari (e personalmente non ce li metterei).....due coppie non ci stanno