Visualizza la versione completa : mgnete tunze 6095 esterno completamente immerso?
ciao a tutti ,
volevo sapere se il magnete esterno della pompa puo stare immerso come quello interno a qui e collegata la pompa
Maurizio Senia (Mauri)
11-08-2013, 09:15
ciao a tutti ,
volevo sapere se il magnete esterno della pompa puo stare immerso come quello interno a qui e collegata la pompa
Nessun problema dovrebbero essere identici.;-)
grazie Mauri,
cosa dici mando una mail a tunze per sicurezza?
Maurizio Senia (Mauri)
11-08-2013, 13:31
grazie Mauri,
cosa dici mando una mail a tunze per sicurezza?
Manda Email x sicurezza......ma se guardi bene li puoi invertire interno esterno sono uguali.
Daniel89
11-08-2013, 21:28
non sono uguali...i miei 2 magneti esterni sono più grandi e il magnete non è resinato....invertendo i magneti andresti a mettere direttamente la calamita in acqua,non so cosa possa succedere, magari non crea nessun problema.
il magnete interno ha una resina nera attorno per isolarlo suppongo
si è vero i magneti sono diversi (anche se credo che i magneti grandi siano avanzi di magazino perche io ne ho ordinate due di 6095 e una è arrivata con il magnete grande e una con il magnete piccolo), ho anche una 6025 e sono andato a vedere il magnete e sia quello in acqua che quello fuori non sono resinati. a pensarci bene non ricordo di aver mai visto una calamita arrugginita, forse non crea problemi
Maurizio Senia (Mauri)
12-08-2013, 08:56
sono uguali....ultimamente non li resinano più....io ho una 6045 e sono identici in ogni parte tutti e due resinati.
Quando arrivano smontate nella scatole non ce segnalato il Magnete interno o esterno le montate a piacimento.;-)
giangi1970
12-08-2013, 09:20
I magneti della Tunze sono intercambiabili senza problemi...
Anche se non resinati sono comunque a base di noedimio( non ferrite) e non hanno nessun problema di ruggine....
Senno' l'avrebbero scritto sia nella confezione che nelle istruzioni...
Il fatto che uno sia piu' grosso dell'altro e' semplicemente per garantire la tenuta su vetri fino a 15mm....
Cash74....non e' questione di fondi di magazzino....ma di ottimizzare i costi...
A te e' arrivata con magneti diversi perche' probabilmente il negozio era parecchio che aveva a magazzino quella con il magnate piccolo..
I magneti della Tunze sono intercambiabili senza problemi...
Anche se non resinati sono comunque a base di noedimio( non ferrite) e non hanno nessun problema di ruggine....
Senno' l'avrebbero scritto sia nella confezione che nelle istruzioni...
Il fatto che uno sia piu' grosso dell'altro e' semplicemente per garantire la tenuta su vetri fino a 15mm....
Cash74....non e' questione di fondi di magazzino....ma di ottimizzare i costi...
A te e' arrivata con magneti diversi perche' probabilmente il negozio era parecchio che aveva a magazzino quella con il magnate piccolo..
per la ruggine è vero sulla 6025 non mi ha mai dato problemi, per i magneti diversi delle 6095 la mia non voleva essere una critica, le pompe sono fantastiche, anche se posso dirti che quella con il magnete piccolo su un vetro da 12 è più salda dell' altra, probabilmente su un 15 è il contrario
giangi1970
12-08-2013, 09:41
Cash...tranquillo...avevo capito che non era una critica...
Davo solo qualche spiegazione e una mia ipotesi,magari sbagliata per carita',del perche' i magnati tuoi sia diversi.....tutto qui..;-)
Secondo me puoi usarli tranquillamente come dicono gli amici sopra....per la differenza di dimensioni non mi preoccuperei...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |