Entra

Visualizza la versione completa : scarico xaqua: mancano pezzi?

mauro56
10-08-2013, 20:49
Ho acquistato uno scarico xaqua abbastanza nuovo. Me lo ha venduto una persona attendibile con cui ci siamo incontrati, ma temo possano mancare parti (guarnizioni ecc) manca per sicuro il beccuccio della risalita...
Qualcuno sa indicarmi una immagine dove si trova un esploso delle diverse parti, in modo da poter eventualmente acquistare guarnizioni ecc...

Poffo
10-08-2013, 21:13
non credo esistano esplosi...ma solo qualche foto.....http://www.xaqua.it/italiano/documenti/Tecnologie.pdf
;-)

mauro56
10-08-2013, 21:35
grazie, meglio che niente.. non avevo trovato quella figura..
la domanda è se fra il sistema di "incastro della griglia", bloccato dala ghiera a vite , ed il vetro c'è una guarnizione o no (sembra di capire che ci sono una guarnizione per ognuno, carico e scarico, in quanto dice che il sistema è dotato di O ring)

Manuelao
10-08-2013, 22:44
Confermo che ci sono

Emanuele

MatteoBr
10-08-2013, 23:27
Mauro in qualsiasi ferramenta trovi gli oring io ci ho messo anche silicone per andare via sicuro!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

mauro56
11-08-2013, 08:20
bene allora devo comprare due guarnizioni (quelle nere di gomma?) una per lo scarico ed una per la risalita...giusto?

MatteoBr
11-08-2013, 08:34
Si mauro mettine 4 2 risalita e 2 scarico poi gli dai una leccata fi silicone e vai via tranquillo!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

mauro56
11-08-2013, 08:43
ah ecco... due per lato.. il silicone non so alcuni lo sconsigliano per un eventuale smontaggio

Manuelao
11-08-2013, 08:55
Io non ho messo silicone e funziona lo stesso perfettamente

Emanuele

Maurizio Senia (Mauri)
11-08-2013, 09:08
Io ne ho due di Xqua e ce solo Oring esterno non serve nessuna guarnizione tra vetro e ghiera interna..........;-)

pinomartini
11-08-2013, 09:46
esistono solo due guarnizioni che se ricordo bene si mettono tra il vetro esterno e lo scarico

PIPPO5
11-08-2013, 10:09
Mauro ci sono solamente le o ring tra il vetro e la plastica....... Il beccuccio della risalita era dentro la busta insieme alla griglia......

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

mauro56
11-08-2013, 10:22
bentornato a casa Pippo! (ahimè!)
mi sono reso conto dalle figure mandate da poffo che il beccuccio non è come negli scarichi che ho visto (forse erano modelli precedenti), quindi non manca nulla, correggo.
Il tubo di scarico da xaqua non si puo' comprare (costa 23 centesimi.... al centimetro!! piu' spedizione) usero' uno tubo di scarico spiralato normale.
Il problema è solo capire se devo acquistare o no delle guarnizioni. e sono confuso...

Fate capire ad un ignorante :-))... io avrei concluso che fra la ghiera in plastica e il vetro vanno una (o meglio due) guarnizioni per carico ed altrettante per scarico.. mentre posteriormente (fuori dalla vasca, fra vetro e scarico) non va nulla: corretto?

PIPPO5
11-08-2013, 11:54
Grazie Maurizio,siamo tornati ieri....distrutti!!! Il viaggio e'stato pesante,ma ne vale la pena!!! Tra il vetro e lo scarico ci sono 2 o ring,una per la mandata ed una per la caduta,fondamentalmente non ti serve nient'altro,semmai i fori non farli troppo grandi rispetto alle dimensioni dello scarico....

Inviato dal mio Ai Fonnnnn