PDA

Visualizza la versione completa : posizione pavona

castello
10-08-2013, 20:41
salve ho una pavona che era attaccata sulla sommità della roccia stava crescendo bene li mentre cercavo di direzionare i flussi di corrente e che già avevo notato che un po si muoveva si è staccata ed è caduta su una stilopora sotto ho provato a riattaccarla dove era con colla tunze ma continuava a ricadere la corrente sulle lamine influisce molto avendo finito la colla lo messa giù ai lati ho un cubo 53/53/53 con plafo led 10 led da 10 w ma mi preoccupa anche una sinularia li di fianco che adesso è in muta secondo voi sta bene in basso e cosa mi dite della sinularia di fianco ? aiutatemi è tra i miei coralli preferiti grazie

Maurizio Senia (Mauri)
11-08-2013, 09:20
Puoi posizionarla dove vuoi e un Corallo che si adatta e d facile allevamento....attenzione che e molto urticante alla sera espande molto i polipi infastidendo i Coralli vicini.

Fred94
11-08-2013, 10:37
la pavona la puoi mettere tranquillamente in basso, non ha bisogno di molta luce, considera che e' un lps...
di conseguenza..se la metti in basso diciamo sulla sabbia prende un bella tonalita' di verde...piu sali..piu prende luce..piu schiarisce.
Cerca di non posizionarla vicino ai vetri in quanto ha una crescita molto rapida..e quindi te la troveresti velocemente attaccata a loro ;-)

gerry
11-08-2013, 15:41
Occhio alla pavona, tienila sotto controllo..... diventa infestante e ricopre tutto

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

castello
12-08-2013, 09:15
ok grazie per adesso è giù per quanto riguarda lo spolipamento io noto solo una peluria sulle lamine ma 1 mm max a me preoccupava la sinularia di fianco poichè quest ultima mi ha toccato una base di digitata e la sbiancata quindi credo che faccia gli stessi effetti sulla pavona o mi sbaglio?

gerry
12-08-2013, 10:59
da quello che ho visto nella mia vasca la pavona copre tutto, usavo la colla per cercare di fermarla (la ricoprivo ) e dopo poco lei tornava sopra; se hai dei coralli vicino prima o poi li ricopre

scheva
12-08-2013, 12:49
Puoi posizionarla dove vuoi e un Corallo che si adatta e d facile allevamento....attenzione che e molto urticante alla sera espande molto i polipi infastidendo i Coralli vicini.

Ma la pavona ha i polipi che si espandono molto?

castello
12-08-2013, 14:45
ok la tengo in basso e vedo la differenza di crescita

ALGRANATI
16-08-2013, 18:35
I polipi della pavona, soprattutto se messa vicino ad altri coralli, si possono espandere di svariati cm .....e dove tocca brucia.:-)

castello
17-08-2013, 00:17
I polipi della pavona, soprattutto se messa vicino ad altri coralli, si possono espandere di svariati cm .....e dove tocca brucia.:-)

che dire avrò un altro tipo di pavona io vedo solo una peluria di 1 mm max e solo sui bordi anzi tornando a casa ho visto un ramo di sinularia mensionata in precedenza sdraiato sulla pavona ma le luci erano spente vedrò in questi giorni

castello
30-08-2013, 15:52
http://s21.postimg.cc/86mksj44z/DSCN0618.jpg (http://postimg.cc/image/86mksj44z/) anche in basso sta bene

gerry
01-09-2013, 11:20
si, la pavona che avevo io era diversa, la mia era la decussata (come quella della foto, foto non mia...) http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/Immagine001-5.jpg