PDA

Visualizza la versione completa : Secondo voi posso già??

Skotty81
05-05-2006, 08:35
Ciao ragazzi,
la prossima settimana è già circa 1 mese che ho installato e messo in funzione il nuovo filtro esterno eheim ecco 2232.
Attualmente gira insieme al trio che era già maturo.
Secondo voi dopo un mese di maturazione posso togliere il trio interno alla vasa a favore del solo ecco 2232 oppure devo ancora aspettare?
Altro piccolo consiglio, io come tubo di mandata in vasca per il filtro esterno avavo preso il tubo con la strozzatura a becco d'oca, secondo voi va bene oppure devo mettere quello in dotazione che era a sezione circolare?

Mauromac
05-05-2006, 09:34
elimina il filtro in funzione all'interno della vasca, avendo però l'accortezza di inserire all'interno di eheim alcuni cannolicchi del filtro che togli, così almeno trasporti un po di flora batterica in quello nuovo, così, per avere un po di tranquillità in più...

The Wizard
05-05-2006, 09:45
Skotty81, puoi togliere il filtro senza problemi, anche per la mandata è ok! ;-)

Un mese di affiancamento non è male cmq se vuoi stare sicuro fai i test oggi prima di stakkare il vecchio filtro e ripetili dopo 2 giorni :-)

Se non ricordo male il TRIO è piccolino come filtro quindi l'acquario non dovrebbe soffrirne visto che dopo un mese di affiancamento il 90% dei batteri sono nel eheim.

Skotty81
05-05-2006, 12:49
ok, allora la prossima settimana lo tolgo.
Grazie delle info.