Entra

Visualizza la versione completa : Filtro interno Haquoss (neofita)

Cocoto
10-08-2013, 12:06
Ciao a tutti. Ho da poco comprato un acquario, il primo per me, ma, avendolo ricevuto senza istruzioni ed essendo ancora un completo ignorante, mi occorrerebbe un aiuto per il montaggio del filtro interno. Vi allego una foto:

http://s13.postimg.cc/o3wpcrqqb/DSC_0338.jpg (http://postimg.cc/image/o3wpcrqqb/)

A quanto ho capito, nel primo vano a destra va inserito il termoriscaldatore; nel secondo vano quella fila di spugne; nel terzo la pompa. Ma ho un paio di dubbi:
- Al termoriscaldatore posso togliere quel cappuccio in plastica nera situato nella parte inferiore? altrimenti fatica ad entrare nel vano
- La pompa devo collegarla a quel tubo nero? e quel beccuccio in plastica a sinistra della pompa dove lo devo attaccare?
p.s. sotto il tubo nero del vano a sinistra c'è un'altra spugna grigia, che era già inserita e quindi non l'ho proprio toccata.
Scusate le domande stupide ma sono proprio alle primissime armi. :-))

Ale87tv
10-08-2013, 13:37
si il cappuccio puoi toglierlo :-)
la spugna nera è ai carboni? non ti serve nella normale conduzione della vasca, puoi toglierla
si penso che la pompa tu debba collegarla al tubo nero
il beccuccio va messo all'uscita in vasca se vuoi modificare il getto :-)

Cocoto
10-08-2013, 13:55
Ti ringrazio per le risposte :-)
Si la spugna nera è ai carboni, se la tolgo devo mettere qualcosa al suo posto? o lascio solo quella blu?
Quindi quel beccuccio nero non è fondamentale inserirlo giusto?
La pompa dopo averla collegata al tubo nero la inserisco dentro il filtro, è corretto?

Ale87tv
10-08-2013, 13:59
- puoi mettere un'altra spugna blu o dei cannolicchi, che non toccherai mai :-)
- esatto, lo metti se vedi che serve per la corrente che richiede la tua vasca...
- esatto, la colleghi al tubo, e poi la inserisci...

Cocoto
10-08-2013, 14:01
- esatto, lo metti se vedi che serve per la corrente che richiede la tua vasca...

Perfetto!
Grazie mille! :-))

Cocoto
10-08-2013, 17:55

Ho un'altra domanda da farti :-)
Se sostituissi la spugna nera con dei cannolicchi, quanti grammi di cannolicchi occorrono più o meno?

Ale87tv
10-08-2013, 18:03
penso una scatola media, quelle da 250 gr... purtroppo il filtro non l'ho sottomano :-)

Cocoto
10-08-2013, 18:09
va bene, grazie di nuovo! :)