PDA

Visualizza la versione completa : Velifere e guppy

Marco96
10-08-2013, 11:23
Ciao a tutti,
possiedo un juwel 240 con guppy, corydoras e caridine. Avevo idea di aggiungerci delle velifere ma potrebbero creare qualche problema in pių agli avannotti o alle caridine? Secondo voi sarebbero meglio i portaspada o i platy? Se vi servono i valori: ph 7,5, gh 12, kh 8.
Grazie in anticipo per eventuali risposte#28

Ale87tv
10-08-2013, 11:46
eh pesce pių grande = bocca pių grande. sicuramente predano di pių di un platy o di un portaspada (da non abbinare tra loro dato che si ibridano)

tuttavia quanto questo sia un problema per le popolazioni di guppy e caridine (red cherry?) dipende molto dall'allestimento della vasca :-)

Marco96
10-08-2013, 22:23
Ciao e grazie per la risposta. Nella vasca ce ne sono dei nascondigli ma comunque molti avannotti andranno come dici te mangiati! Nel caso dell'ibridazione non ho capito il rischio dove si riscontra: con guppy e platy, guppy e portaspada o tra portaspada e platy?
P.S. le caridine sono sakura.

Ale87tv
10-08-2013, 23:17
platy e portaspada :-)

le sakura sono comunque davidi, quindi molto prolifiche

che molti vengano mangiati, con i guppy alla lunga č quasi un bene... se ci sono abbastanza nascondigli... io andrei tranquillo... mal che vada, se proprio non se ne salva mai nessuno, puoi allestire una vaschetta dove spostarli da appena nati a fino a che non passano pių per le bocche :-) uguale per le red...

Marco96
19-08-2013, 01:17
Ciao e scusa per il ritardo della risposta ma sono stato via una settimana! Innanzitutto grazie!:-)
Poi ti volevo chiedere se per te infine sarebbe meglio aggiungere i portaspada (o platy) o le velifere o addirittura tutti e due? Accetto anche considerazioni estetiche personali!:-))
Poi ti pongo un'altra domanda per non aprire ulteriori post. Io le caridine ogni tanto ne vedo di nuove ma non ho mai visto uova(a parte quando sono "addosso" alla madre) e quindi come faccio a metterle all'interno di una vaschetta? Devo inserire direttamente la madre come faccio con alcuni pesci?

Wingei
19-08-2013, 09:15
La caridina femmina non si disfa mai delle uova feconde se non in caso di stress, quindi se vuoi metterle da parte devi separare la madre.

Ale87tv
19-08-2013, 09:21
per me solo i platy...

Marco96
22-08-2013, 23:58
Va bene! Allora grazie per i consigli! Ciao alla prossima!#28