mattegm
05-05-2006, 01:48
ciao, visto che ho questi pallosi ciano che non riesco a debellare e visto che ho la possibilità di stare una settimana a casa per fare un trattamento (non so quando mi ricapiterà), cosa ne dite di provare con l'eritromicina?? (non so se l'acqua ossigenata è cosi' efficace)
<COsi' sono sicuro che spariscono anche se è un trattamento "a schock"..
Prima di fare il trattamento effettuerei una pulizia accurata delle rocce del malawi dai ciano, cosi' devo sifonare di meno e rischio meno inquinamento..
Ah ho fatto un calcolo, la ricetta da seguire è questa:
Giorno 1°) 2,5 mg/l Eritromicina--->600 mg per 300 litri lordi
Giorno 2°) 2,5 mg/l Eritromicina
Giorno 3°) Pulizia e controllo valori acquario
Giorno 4°) Cambio 50%+ 2,5 mg/l Eritromicina
Giorni 5-7)Pulizia e controllo valori acquario
Giorno 8°) Cambio 30%+1 mg/l Eritromicina
COnsiderando che i litri lordi sono 300,ipotizziamo che tra rocce e sabbia si va a 250, credo che una pastiglia da 600 mg sia la dose giusta, cosa ne dite???
che faccio agisco???VI faccio presente che il trattamento posso farlo solo ora...non so quando ricapiterà che sto a casa per una settimana(per via della tesi)..
ciao
<COsi' sono sicuro che spariscono anche se è un trattamento "a schock"..
Prima di fare il trattamento effettuerei una pulizia accurata delle rocce del malawi dai ciano, cosi' devo sifonare di meno e rischio meno inquinamento..
Ah ho fatto un calcolo, la ricetta da seguire è questa:
Giorno 1°) 2,5 mg/l Eritromicina--->600 mg per 300 litri lordi
Giorno 2°) 2,5 mg/l Eritromicina
Giorno 3°) Pulizia e controllo valori acquario
Giorno 4°) Cambio 50%+ 2,5 mg/l Eritromicina
Giorni 5-7)Pulizia e controllo valori acquario
Giorno 8°) Cambio 30%+1 mg/l Eritromicina
COnsiderando che i litri lordi sono 300,ipotizziamo che tra rocce e sabbia si va a 250, credo che una pastiglia da 600 mg sia la dose giusta, cosa ne dite???
che faccio agisco???VI faccio presente che il trattamento posso farlo solo ora...non so quando ricapiterà che sto a casa per una settimana(per via della tesi)..
ciao