Entra

Visualizza la versione completa : conquilini ideali nematobrycon palmeri

nematobrycon
09-08-2013, 17:42
Salve a tutti sono un medio neofita che sta allestendo un acquario da 70 l e osservando le varie specie di pesci tropicali mi sono innamorato di questa stupenda specie.Però non volendo fare un acquario monospecifico la mia domanda è questa: quali sono i conquilini ideali per questa specie?valutando anche i problemi come concorrenza alimentare e eventuale riproduzione?
Ringrazzio tutti anticipatamente :-)

Emiliano98
18-08-2013, 14:29
Direi oto o cory (di quest'ultimi specie nane come pygmaeus e habrosus), magari anche delle caridine :-))

L018
18-08-2013, 15:02
ma che dimensioni ha la vasca? mi sa che è piccolina, sia per lo spazio di nuoto sia perchè i maschi hanno un caratterino niente male tra di loro e se ne vuoi fare un bel branchetto(indispensabile averne un buon numero) secondo me non ci stanno mica tanto bene in 70 litri

davide.lupini
18-08-2013, 21:26
ciao! se la tua vasca è un 70lt standard (60x30x40h) per questi caracidi è piccola, hanno bisogno di maggior spazio, come ti ha detto giustamente Stefano i maschi sono molto territoriali e aggressivi.
piuttosto che farli star "stretti" o valuterei una vasca di maggior lunghezza o cambierei specie.