Visualizza la versione completa : nephtea
Ciao
Qualcuno sa darmi informazioni su questo molle???
Allevamento e alimentazione
Grazie mille
Stefano G.
09-08-2013, 17:32
sono molto robusti .... non necessitano di alimentazione mirata ...... spesso si riproducono separando piccoli gruppi di polipi dalla colonia madre
Grazie mille
Avevo letto che bisognava nutrirli...
sono molto robusti .... non necessitano di alimentazione mirata ...... spesso si riproducono separando piccoli gruppi di polipi dalla colonia madre
Ed in certi periodi puoi ritrovarteli attaccati ovunque.
Non acquistarla bianca, o meglio, se l'acquisti bianca, ti diventera' marroncina dopo poco.
Un mio amico che ha dismesso la vasca mi ha dato una talea bianca e' normale che appena messa siano chiusi i polipi?
Stefano G.
09-08-2013, 17:39
Grazie mille
Avevo letto che bisognava nutrirli...
la nephthea è robusta e ospita alghe simbionti ...... nella stessa famiglia (nephteidae) ci sono molti coralli non così semplici ..... ad esempio scleronephtya e dendronephtya ;-)
ah bene...
I polipi si dovrebbero aprire
Dagli il tempo di acclimatarsi. Se la situazione persiste per piu' di una settimana, preoccupati.
Perfetto grazie mille
Ho letto che deve stare in buona corrente
Perfetto grazie mille
Ho letto che deve stare in buona corrente
Non in BUONA corrente, ma giusta, quel giusto che gli consente di non affogare nei suoi muchi.
Quindi se si muove appena va bene...???
Scusate ma sto cercando di imparare
Prima del marino hai avuto un acquario d'acqua dolce? Se si, l'acqua deve muoversi almeno tre' volte tanto.
Altrimenti, visto che parlare di portate potrebbe risultarti difficile, sfoglia qualche video di vasche marine su youtube.
Ok capito...
Ha iniziato ad aprirsi da una mezz ora
Si sono contento
Grazie a tutti vediamo gli sviluppi
------------------------------------------------------------------------
Ho visto dei piccoli fili che partono da alconi polipi lunghi e sottilissimi...
E' normale????
Il filaggio di alcune punte e' sintomo di malessere???
Ora e' bello aperto
Ci vuole una foto. Puo' essere anche cacca.
Ah bene....:)
Purtroppo ho problemi con il pc e non posso caricare foto
Di notte e' normale che si chiude???
Nessuno sa dirmi se di notte e' normale che si chiuda???
Grazie
Stefano G.
10-08-2013, 15:20
Nessuno sa dirmi se di notte e' normale che si chiuda???
Grazie
si è normale ......... quasi tutti i coralli molli fotosintetici quando manca l'illumnazione si chiudono ;-)
Grazie le bollicine emesse dalla pompa dello schiumatoi posso disturbare i coralli????
Grazie ancora
ciao,
stavo leggendo un po in giro sul web che questo corallo bisogna alimentarlo e non si nutre solo grazie alla luce ....
cosa e come posso somministrare del cibo,
zooplancton, phyto? e devo darlo direttamente sui polipi?
Stefano G.
11-08-2013, 12:50
ciao,
stavo leggendo un po in giro sul web che questo corallo bisogna alimentarlo e non si nutre solo grazie alla luce ....
cosa e come posso somministrare del cibo,
zooplancton, phyto? e devo darlo direttamente sui polipi?
se hai pesci in vasca è sufficente nutrire loro ..... non serve alimentarla miratamente ;-)
non ho pesci per il momento ho solo lei un lysmata e una stella, e una talea di montipora fogliosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |