Visualizza la versione completa : Sale delle SERA?
Ondarossa
09-08-2013, 13:41
Dopo un anno di Red Sea, sono passata al Sera.
Ho letto che ogni tanto cambiare sale alla vasca fa bene. Qualcuno di voi lo usa?
Ho notato che é molto diverso dal Red Sea, pių simile al sale da cucina (!), meno asciutto e pių granuloso. Mi ha lasciato una patina assurda sulle pompe di movimento che uso nel secchio del cambio per movimentare il sale 24h prima di cacciare in vasca l'acqua...neanche con l'aceto veniva via!!
É un buon sale o ho fatto un acquisto del cacchio?
Stefano G.
09-08-2013, 14:37
É un buon sale o ho fatto un acquisto del cacchio?
non ti offendere ma per la mia esperienza ....... del cacchio #rotfl#
carlitos83
09-08-2013, 18:04
Quando si cambia sale si dovrebbe cercare di andare in meglio..... :)
Penso che hai preso il sale peggiore cambialo
Ondarossa
09-08-2013, 18:23
Ah andiamo bene!
#28d#
Vado dal negoziante a comprarmi 4kg di red sea, insomma.
Altrimenti...suggeritemi qualcosa di buono #06
carlitos83
10-08-2013, 00:45
Deep blue,royal nature,ati...ecc
Ondarossa
10-08-2013, 09:19
Grazie!! :)
Pitonello
11-08-2013, 19:10
Tropic marine secondo voi?
Tropic marine secondo voi?
Il tropic marine ( pro) č un ottimo sale, ma ho visto che ( nella mia vasca) se lo uso per troppo tempo in maniera continua i coralli filano.
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Stefano G.
11-08-2013, 23:25
io mi trovo bene con il red sea pro ..... č anche economico ;-)
periocillin
11-08-2013, 23:27
kz spettacolare
Ondarossa
12-08-2013, 09:45
Venerdė vado in un buon negozio a Innsbruck e vedo di trovare qualcosa di sfizioso :-D
...vorrei fare dello shopping violento, ho in lista della spesa le 6015 della Tunze, il sale, dei coralli e, se lo trovo, un Okinawe (2 sarebbero rroppi in un 60lt. lordi, vero?).
Vi tengo aggiornati :D
Shopping compulsivo!!!
2 gobidi li puoi inserire tranquillamente. Sono praticamente introvabili a guarda se trovi i brianonops natans, io in negozio li vidi solo una volta, sempre che ti piacciano.
Per gli oki, guarda che non siano magrini e chiedigli o fatti far vedere se mangiano anche il secco, sono un po' schizzinosi con il cibo!
Ps: a Innsbruck ci son prezzi migliori che in Italia?
Sent from my iPad using Tapatalk
Ondarossa
12-08-2013, 11:50
Shopping compulsivo!!!
2 gobidi li puoi inserire tranquillamente. Sono praticamente introvabili a guarda se trovi i brianonops natans, io in negozio li vidi solo una volta, sempre che ti piacciano.
Per gli oki, guarda che non siano magrini e chiedigli o fatti far vedere se mangiano anche il secco, sono un po' schizzinosi con il cibo!
Ps: a Innsbruck ci son prezzi migliori che in Italia?
Oddio ma sono bellissimi quei pesciolini!!!
Sono praticamente trasparenti! Figurati se li trovo... :D magari!!!!!
Ma, guarda, ho contattato in messaggio privato Patrick Egger che aveva un negozio di acquariofilia poco distante da Bolzano, ma mi ha detto che purtroppo ha cambiato mestiere e il negozio lui non lo ha pių e cosí mi ha consigliato questo posto all'interno di un grosso centro commerciale ad Innsbruck; a prezzi non so come siano messi, spero di non rimanere male!
Davvero gli Okinawe sono difficili fa reperire? Speravo onestamente di no. Possile che in giro ci siano solo ocellaris e damigelle? :-/
No parlavo degli altri che son difficili da reperire.
Ondarossa
12-08-2013, 16:37
Per non rischiare, ho mandato una mail al negozio!
Mi ha dato una lista di animali che ha a disposizione:
Opistognathus aurifrons, Ecsenius bicolor, Hymenocera picta, Thor amboinensis, Alpheus bellulus etc...
I Gobiodon okinawae, Elacantinus e gli Eviotas gli arrivano il 14.08.
Vediamo cosa mi porto a casa :-D
C'č in questa lista qualcosa che devo evitare, a patrte il thor e il picta che penso di ricordare mi farebbero fuori gamberetti e tutte le altre forme di vita in vasca?
Il picta mangia solo stelle marine, con i thor nessun problema.
Dei pesci elencati direi okinawae e oceanops
Facci sapere.
come sale uso il salinity e mi trovo molto molto bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |