PDA

Visualizza la versione completa : filtro eheim 2071

caivera
09-08-2013, 13:11
Ciao a tutti..
sto riallestando il mio Cayman60 per ospitare due piccoli Oranda , soluzione temporanea , tra un annetto passo a un 200Litri!..Dato che il vecchio filtro si è rotto devo comprarne uno nuovo tenendo appunto presente che a breve passerò ad una vasca più grande.
Vorrei acquista un Eheim 2071 per acquari fino a 250litri , in modo da averlo già pronto per la nuova vasca.
Ho visto che è possibile regolarlo tramite una levetta posta sul coperchio o in alternativa con dei regolatori di flusso da applicare ai tubi.
E' da pazzi utilizzarlo nell'attuale piccola vasca?sarebbe un macello o comunque regolandolo al minimo e con la spray bar posso gestirlo?
Grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta!!#70#70

scriptors
09-08-2013, 15:54
COn la spraybar non dovresti avere grossi problemi, al massimo riduci un po la portata

scriptors
09-08-2013, 16:05
#24 pensavo fosse da 100 litri invece è da 75 ... credo che dovrai ridurre un po oppure puoi comprare un raccordo a T ed una seconda spraybar in modo da dividere il flusso sia verso la superficie che verso il fondo.

In questo modo dividi la turbolenza d'acqua e migliori la pulizia della vasca (visti i pesci presenti)

caivera
10-08-2013, 10:48
Grazie per l'idea, non ci avevo pensato ad un T per diminuire la potenza!proverò così e speriamo bene!