Visualizza la versione completa : Mangimi Tropical
Save a tutti, mi servirebbe un info riguardo la granulometria del Tropical Spirulina Super Forte...
mi servirebbe sapere se la dimensione dei granuli è uguale a quella del Tropical Spirulina Granulat o di Tropical D-Allio o Tropical D-50... gli ultimi due sono uguali mentre il primo è molto più grosso
Luca_fish12
19-08-2013, 22:32
Mmm...non ho provato tutti i mangimi che hai elencato per cui non so dirti...Puoi provare a chiedere ad un rivenditore se li usa anche per lui oppure direttamente alla tropical.
Comunque se è un granulare in caso lo puoi sbriciolare facilmente per ridurne la granulometria! :-)
Ciao Luca, non ho più controllato il topic convinto che nessuno avrebbe risposto invece mi sbagliavo... in effetti sarebbe sufficiente aver provato sia la spirulina "normale" che la super forte, forse mettendo troppi nomi ho messo in difficoltà qualcuno, boh...
comunque mi è arrivato questa mattina il pacco, alla fine l'ho comprata per vedere com'era, e purtroppo la granulometria è quella piccola, non mi spiego perchè fare i granuli grossi solo per la spirulina granulat e per tutto il resto farli piccolissimi...
a me servivano grandi, pazienza, vedo cosa farne caso mai la rivendo tanto è ancora sigillata...
io ho la Spirulina Super Forte della Tropical (micro Granulat).....è una polvere finissima....praticamente non è un granulato....
già, quella è un'altra cosa ancora, poi c'è anche la mini granulat che è una via di mezzo, per questo mi aspettavo che la granulat fosse più grossa
Carmine85
24-08-2013, 04:26
Proprio a causa dei problema della granulometria della stessa, Io della tropical spirulina uso la super forte in scaglie, non so a quali pesci devi somministrarla ma la divora qualunque pesce ed è molto appetibile...
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
Se hai una polvere finissima puoi fare una pappetta mischiandola con dell'acqua ed eventualmente aggiungere qualche altro ingrediente.
Poi farla essiccare al forno e sbriciolarla alla granulometria voluta.
Proprio a causa dei problema della granulometria della stessa, Io della tropical spirulina uso la super forte in scaglie, non so a quali pesci devi somministrarla ma la divora qualunque pesce ed è molto appetibile...
infatti per Discus e Ciclidi in genere sono un paio d'anni che uso quella in scaglie e la trovo ottima
i granuli, se fossero stati quelli grossi, sarebbero stati per i Loricaridi, ma sono veramente troppo piccoli
Carmine85
24-08-2013, 14:06
infatti per Discus e Ciclidi in genere sono un paio d'anni che uso quella in scaglie e la trovo ottima
i granuli, se fossero stati quelli grossi, sarebbero stati per i Loricaridi, ma sono veramente troppo piccoli
Si sono piccoli
Se usi le scaglie pure per i loricaridi vedrai che usciranno dall' acqua per ringraziarti :D
Ciao L018,buoni i mangimi Tropical,io da un bel po di tempo sto usando quelli della Naturefood e mi trovo bene,ha varie granulometrie,buona varietà e sono appetibili,eccoli:http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-dolce-naturefood-c-40_892.html potresti provarli.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |