Visualizza la versione completa : parere su impianto osmosi
capitano_85
08-08-2013, 22:58
ciao sono intenzionato ad acquistare l'impianto modello aqua 1 50xp che midite è buono per il mio marino??#e39
cuginosgrizzo
09-08-2013, 11:51
Si, va benissimo. Magari i due postfiltri in linea si potevano sostituire con uno solo per nitrati/silicati ma così come esce dalla fabbrica ha tutto quello che ti serve. Con 50 gpd ci dovresti fare 25 litri in un paio di ore (ma dipende dalla pressione del tuo rubinetto)
pinomartini
09-08-2013, 12:15
io prendeei quello con le resine a viraggio Aqua1 50XPlus
io prendeei quello con le resine a viraggio Aqua1 50XPlus
Quoto: 3stadi + resine.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
capitano_85
09-08-2013, 22:01
ciao ragazzi scusate il ritardo ma sono ancora a lavorare Oce intendi il modello 50xplus,
a me sembrava miliore xp visto che il misuratore tds
Puoi sempre prendere il modello che dici tu e poi quando e' ora di cambiare le 2 cartucce mofificarlo con le resine.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
capitano_85
10-08-2013, 10:11
scusa la domanda ma non capisco cosa fanno in più queste resine non trattengono solo nitrati e silicati la stessa cosa dei filtri gia montati,
pensavo di fare un pre trattamento all'acqua prima collegarla all'impianto montare due bicchieri e in uno inserire un filtro di perlon nel successivo inserire carbone attivo e poi collegarmi all'impianto tu che dici è una cavolata?#24
Di solito si fa se l'acqua della rete fa davvero schifo, hai provato a misurare il tds in uscita dalla rete? Il post filtro a resine serve per eliminare quello che nn elumina la membrana e portare il tds a 0. Ho visto tanti aggiungere il sesto stadio a resine ad un impianto come il tuo.
Tutto pero dipende da come e' l acqua della rete.
capitano_85
11-08-2013, 19:01
il valore tds non lo mai misurato perchè ho sempre usato solo acqua di osmosi del negozio,pensa ne ho comprati 400LITRI!! per allestire il marino,
perché l'acqua dove abito fa veramente schifo ho tantissimo calcare e non parliamo del ph mi sembra che sia intorno a 9/10 kh8,infatti ho aggiunto all'ingresso dell'impianto di casa ho aggiunto un addolcitore a sali e un filtro perchè c'è anche il problema che non è pulitissima c'è un leggero deposito sembra ferro
Prendevo anch'io dal negoziante.....mai piu. Guarda sul mercatino, ce ne in vendita uno come quello che vuoi tu.
capitano_85
11-08-2013, 22:39
io voglio farmi l'impianto perchè ogni mese sono soldi in acqua con sto caldo ogni 2 giorni faccio un rabbocco di quasi 20 litri alla fine del mese sono soldi...il tipo la messo da poco un modello nuovo penso di averglielo già pagato io adesso vado sul mercatino e ci guardo grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |