Entra

Visualizza la versione completa : Riflettori

Marco96
08-08-2013, 22:43
Ciao a tutti!#28
Avevo posto questa domanda mesi fa ma dopo i lavori sul forum non sono riuscito più a connettermi e ho dovuto rifare un account e vi ripongo la domanda non essendo riuscito a vedere le risposte:
Se possiedo un neon ad es. da 40W e ci aggiungo un riflettore posso considerare un aumento di illuminazione del 100% e quindi una potenza di 80 W?
Grazie di nuovo!:-D

Enza Catania
09-08-2013, 11:08
Ciao...domanda che ci siamo posti tutti.

Avrai sicuramente un incremento dell'illuminazione, anche se non del 100% come spesso si crede, perché recupererai tutta la luce che, per forma del corpo illuminante stesso, andrebbe dispersa in quanto proiettata verso l'alto.
L'uso del riflettore ti permette di convogliarla e direzionarla, se ne hai la necessità, dentro la vasca...quindi, viva i riflettori!#22

scriptors
09-08-2013, 12:59
sei certo che non ti abbiamo bannato per una domanda del genere ? :-D #70 (scherzo, caso mai non si capisse)

calcolo un aumento dal 10% al 30% ... che comunque, prevengo la domanda successiva, non fa testo nel calcolo watt/litri #70

40w restano 40w

paolo.bernardi
09-08-2013, 15:24
Occhio che se lo scopre l'enel ti aumenta la bolletta :-)
Anch'io penso che il miglioramento sia molto più limitato e ottenibile con riflettori di buona qualità

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Enza Catania
09-08-2013, 15:33
A proposito di riflettori. ho visto riflettori molto particolari che, oltre ad essere sagomati erano tutti sfaccettati....

aumenteranno la riflessione della luce? Sono la nuova generazione? ...Si cerca di vendere qualche cosa di diverso per spingere l'economia...#18

Marco96
09-08-2013, 21:47
Grazie a tutti! Sempre simpatici e disponibili!!#70