PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza!!

Albzamp
08-08-2013, 13:47
salve a tutti! ho un grosso problema con il mio acquario: mi sono morti due pesci nel giro di pochi giorni!
Temo che la motivazione sia l'acqua troppo calda, in effetti il termometro è sopra i 30 gradi!
Oggi ho provato con dei blocchi refrigeranti da freezer e la temperatura è scesa a 29 gradi.. Spero di aver fatto una mossa corretta! Sapreste aiutarmi?

Agro
08-08-2013, 14:12
Benvenuto #28
Prima cosa evita titoli allarmistici e di che cosa vuoi, scegliano la sezione corretta, cosi otterrai riposte più precise. ;-)
La scelta della bottiglie ghiacciate non e stata una idea molto lampante, rischi di creare calzi termici.
Quello che ti serve sono delle ventole da pc messe in modo che soffiano sulla superficie del acqua, io le uso e la temperatura non sale mai oltre i 28.
Procurati anche acqua osmotica perché l'evaporazione aumenta notevolmente.

dufresne
08-08-2013, 14:23
Benvenuto #28
Prima cosa evita titoli allarmistici e di che cosa vuoi, scegliano la sezione corretta, cosi otterrai riposte più precise. ;-)
La scelta della bottiglie ghiacciate non e stata una idea molto lampante, rischi di creare calzi termici.
Quello che ti serve sono delle ventole da pc messe in modo che soffiano sulla superficie del acqua, io le uso e la temperatura non sale mai oltre i 28.
Procurati anche acqua osmotica perché l'evaporazione aumenta notevolmente.

concordo... il peggior nemico, più che il freddo o il gran caldo, sono proprio gli shock (si scrive così?) termici :-)

bettina s.
08-08-2013, 14:40
di che tipo di pesci parliamo? Sposto in primo acquario :-)