Visualizza la versione completa : Non capisco se mi servono i tiranti
ho usato la funzione cerca e il programma per calcolare lo spessore dei vetri e per le mie misure: 100x40x50H mi dice che con safety factor a 5 posso usare vetri da 10mm.
io vorrei il frontale in extrachiaro e non vorrei tiranti, con questo spessore posso dormire tranquillo? qualcuno puo' consigliarmi se vado con i 10mm o devo prendere lastre da 12mm?
Puoi andare tranquillissimo con i 10mm, i 12mm si usano per vasche da 120x50 di profondità, io ho una vasca dalle tue stese dimensioni con vetri da 8mm senza tiranti, e nonostante spancia un pò sono 7 anni che regge senza problemi!
grazie per avermi riportato il tuo esempio, tu hai vetri in extrachiaro? cambia qualcosa con quelli?
Nono sono dei normali float, non penso che cambia resistenza tra uno e l'altro! Poi può essere di si:-)
L'extrachiaro è così chiaro perche vengono ridotte di parecchio le concentrazioni ferrose del vetro, eliminandoli non so se viene compromessa anche la resistenza, prova a fare una ricerca.
Comunque se vuoi un mio consiglio personale, fino a 10mm di spessore non si nota proprio la differenza tra vetro normale ed extrachiaro, le differenze iniziano a notarsi con vetri da 12/15mm, poi se è uno sfizio che vuoi passarti#70
Nono sono dei normali float, non penso che cambia resistenza tra uno e l'altro! Poi può essere di si:-)
L'extrachiaro è così chiaro perche vengono ridotte di parecchio le concentrazioni ferrose del vetro, eliminandoli non so se viene compromessa anche la resistenza, prova a fare una ricerca.
Comunque se vuoi un mio consiglio personale, fino a 10mm di spessore non si nota proprio la differenza tra vetro normale ed extrachiaro, le differenze iniziano a notarsi con vetri da 12/15mm, poi se è uno sfizio che vuoi passarti#70
diciamo che visto che ci sto il frontale vorrei farmelo fare cosi, dovendo iniziare tutto non vorrei rimanere poi con il rimpianto una volta che sarà completato:-)
Si bhè se è solo per il frontale fallo allora;-)
Buon lavoro e auguri per la nuova vasca!
paolo.bernardi
09-08-2013, 15:27
Stai tranquillissimo senza tiranti.
Se il mobile lo consente falla 50x50 che è tutta un'altra cosa :-)
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
eh magari, purtroppo mi ritrovo gia' il mobile che è 100x40 e non mi va di spendere altri soldi per ricomprarlo, quindi la vasca la prendo di queste misure
allora vado di lastre da 10mm con front. extrachiaro e misure 100x40x50h
thanks#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |