PDA

Visualizza la versione completa : Acquario 300lt

ele25
08-08-2013, 12:35
Salve, sto per acquistare il mio primo acquario usato e vorrei un'aiuto in cosa guardare al momento dell'acquisto. Avrei trovato un juwel 300 litri misure 120*50*60 con mobile a 135 euro, il proprietario mi ha detto che dovrebbe avere sui 5/6 anni e che all'inizio lo tenevano come marino ma poi lo hanno usato per acqua dolce. Secondo voi è un buon prezzo ? (io lo dovrei usare da dolce per i miei carassi).

pegasus
08-08-2013, 13:09
È un acquario di 6 anni penso che 100 € siano più che giusti...ma l impianto luci è funzionante? I neon sono da cambiare? Il filtro è funzionante? Considera anche queste cose.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ele25
08-08-2013, 14:17
mi ha detto solo che ha 4 neon funzionanti(non mi sa dire se t8 o t5 ma presumo t8), e anche il filtro interno è funzionante.Il proprietario sembra vago nel dare informazioni. Dici che potrei andare anche al ribasso del prezzo di 135e ?

Metalstorm
08-08-2013, 14:29
se consideri che a quel prezzo, come nuovo ci prendi si e no un 100lt senza il mobile, fatti due conti :-))

non sono gli anni in se che contano (mica è una macchina), conta che tengano le siliconature e il parco luci funzioni e, visto che c'è il mobile, che non sia rovinato dall'umidità

se è tutto in ordine, prendilo

più che altro, chiedigli da quanto tempo è senza acqua e dove l'ha conservato nel mentre che era dismesso (se l'ha tenuto all'esterno per diverso tempo, il silicone può essere rovinato...idem se è da 6 anni che è a secco)

pegasus
08-08-2013, 15:31
Vai al ribasso. È sempre un acquario di 6 anni, siliconture di 6 anni usato per marino e dolce quindi ha già dato...in più devi cambiare i neon che saranno t8, fai conto che li pagherai un decina di euro ciascuno...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2