Visualizza la versione completa : Insetto inutile.....???
MatteoBr
07-08-2013, 19:10
Premesso che se in camera neq ho una non dormo finche' non la spiaccico sul muro.....mi sono sempre domandato di che utilita' sono le zanzare!!!!???
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Le api trasportano il polline necessario alla riproduzione dei fiori, le zanzare, trasportano i virus, necessari alla riproduzione della malaria. Mah...
davide56
07-08-2013, 19:13
uguale a quella delle mosche
Paolo Piccinelli
07-08-2013, 20:49
E tu, che utilitá hai Matteo?!?
#rotfl#
MatteoBr
07-08-2013, 20:53
E tu, che utilitá hai Matteo?!?
#rotfl#
L'ho detto che hai respirato troppa polvere dei prismi!!!
L'ho detto che hai respirato troppa polvere dei prismi!!!
Matteo, un po il caldo, un po la polvere, mi sa che ce lo siamo giocato il Picci...#rotfl#
L'utilità delle zanzare è rompere i co....ni e sfamare i pipistrelli
Carmine85
08-08-2013, 03:30
Le zanzare costituiscono insetti essenziale in un cosistema importante per i pesci e avannotti che si nutrono di essi, ma anche per molti uccelli migratori che percorrono il tratto di tundre e torbiere e che si nutrono esclusivamente di zanzare.
Solo le femmine sono quelle che succhiano il sangue, i maschi servono solo per la riproduzione o impollinano anch'essi, ma l'infettivitá e la trasmissione di malattie, derivano da malattie umane e animali di certo non sono "malate" per scelta loro...sta di fatto che molte malattie che prevedono l'ingresso di protozoi parassiti, sono dovuti a punture di zanzare in cui una parte del ciclo del parassita avviene appunto nell'intestino e nelle ghiandole salivari della zanzara diventando così un terribile vettore.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
#rotfl# Sei il RE del copia incolla.
Nessuna. Le zanzare sono una specie aliena che sta cercando di invadere la terra.
Metalstorm
08-08-2013, 09:25
senza le zanzare e le loro larve, come mi faccio il cibo vivo gratis d'estate per i pesci? :-D
Carmine85
08-08-2013, 12:14
#rotfl# Sei il RE del copia incolla.
??
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
Paolo Piccinelli
08-08-2013, 14:05
Le zanzare mi girano alla larga... Ogni tanto qualcuna mi punge e muore di cirrosi epatica fulminante. #rotfl#
giangi1970
08-08-2013, 14:08
Come inutili..
Utilissime..
Alleni i riflessi...
Alleni l'udito quando le "cerchi" luci spente...
Alleni i bicipiti a schiacciarli con oggetti piu' o meno pesanti...
Sono utilissimi non scheriziamo........
verre daniele
08-08-2013, 14:28
Sono MOOOllto utili.
Io quest'anno le sto' allevando, perché mia moglie a detto " Quest'anno me se stanno a magna' viva".
ihihihihihihihi
Marco AP
08-08-2013, 15:55
Le zanzare mi girano alla larga... Ogni tanto qualcuna mi punge e muore di cirrosi epatica fulminante. #rotfl#
Cmq è vero... le zanzare scelgono il sangue che per loro è più gradito, su questo non ci piove.
Da quando sono sotto chemio (ormai quasi 5 mesi) non mi hanno mai punto! La mattina, non di rado, mia moglie e i miei figli si alzano massacrati dalle punture, io niente, manco mezza. Non posso che aggiungere che "non tutti i mali vengono per nuocere" :-)):-))
MatteoBr
08-08-2013, 17:53
Picci di la verita' che muoiono di fame perche' il sangue te lo sta' ciucciando tutto lo stato???
per tenere alla larga le zanzare non c'è niente di meglio che la batbox fidatevi#70 da quando l'ho messa non se ne vede piu una in giro..
adesso però mi devo inventare qualcosa che uccida i pipistrelli che la abitano....sono peggio delle zanzare#rotfl#
Riccardo2830
09-08-2013, 02:39
Per eliminare le zanzare presidi medico chirurgici a base di piretrine (estratto naturale di piretro)...naturale e molto efficace :-)
Per eliminare le zanzare presidi medico chirurgici a base di piretrine (estratto naturale di piretro)...naturale e molto efficace :-)
Piretro: dal Napoletano Pirito,che tradotto vuol dire scorregge notturne.
#rotfl#
E tossico per molti crostacei nonché solubile in acquario. Essere un estratto naturale non vuol dire che non fa male. La maggior parte dei nostri veleni è estratta o deriva da tossine naturali. Ovviamente poi è la dose che fa il veleno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Luca1963
09-08-2013, 10:38
io direi che sono utilissime , mangiare vivo per molti animali tra cui anche i nostri pesciolini...
anche se rompono troppo spesso le balle, ma una zolletta di zucchero e un po di whiskey e non mi pungono piu ....
oddio nn so se dopo una 50 di zollette nn mi pungono o sono io che sono ...mbriaco!#rotfl#
Marco AP
09-08-2013, 11:26
per tenere alla larga le zanzare non c'è niente di meglio che la batbox fidatevi#70 da quando l'ho messa non se ne vede piu una in giro..
adesso però mi devo inventare qualcosa che uccida i pipistrelli che la abitano....sono peggio delle zanzare#rotfl#
Mi dici qualcosa in più su questa batbox... mi piace l'idea. Dove va posizionata ad esempio?
Carmine85
09-08-2013, 11:34
Mi dici qualcosa in più su questa batbox... mi piace l'idea. Dove va posizionata ad esempio?
Tipo bat-caverna? #rotfl#
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta
guarda Marco io abito in campagna e l'ho appesa fuori sul balcone..(meglio un posto riparato dal sole) un mio amico invece l'ha messa in giardino abitando a piano terra...
non è altro che una casetta di legno in cui vanno a vivere uno o piu pipistrelli di giorno dormono e di notte escono per papparsi le zanzare
si trovano a pochi euro su internet oppure in rete ci sono anche dei tutorial per costruirsele
superata la paura di dormire insieme ai pipistrelli è una guduria dormire con le finestre spalancate!!!#70#70
------------------------------------------------------------------------
P.S. ... dopo due mesi nella mia sono riuscito a contarne 4 che uscivano..
fino ad ora non sono mai entrati in casa e non danno fastidio:-))
Marco AP
09-08-2013, 12:19
Bene... allora ho un posto adatto per loro. Da noi ne girano parecchi... speriamo la trovino. Mi informo meglio e ci provo anche io ;-)
Io ho la bat box da un anno ma non ci sono ancora andati... :(
Ho letto che in media viene colonizzato il 35% delle box dopo i primi due anni, quando il legno perde l'odore di "nuovo".
Cri, o sei molto fortunato o il problema alloggi per pipistrelli dalle tue parti è veramente una tragedia! ;)
------------------------------------------------------------------------
Puoi mettere una foto di dove l'hai posizionata? Non vorrei aver fatto una caxxata io...
sinceramente la mia mi è stata regalata da un mio amico e non so da quanto tempo ce l'aveva.. ma mi pare che mi parlò anche di esche da mettere dentro affinche la trovino...
mi informo anch'io...
appena posso metto una foto
Riccardo2830
11-08-2013, 12:25
E tossico per molti crostacei nonché solubile in acquario. Essere un estratto naturale non vuol dire che non fa male. La maggior parte dei nostri veleni è estratta o deriva da tossine naturali. Ovviamente poi è la dose che fa il veleno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sul fatto che siano altamente tossici per organismi acquatici ti do perfettamente ragione...
Come ti do ragione che tutto sta nella quantità di somministrazione...ovvio che concentrazioni elevate stendono anche un toro.....
Ad oggi molti PMC registrati sono utilizzabili in presenza di animali anche in fase di allattamento (vedi allevamenti di vacche da latte)...se pensi che gli antiparassitari per gli animali domestici sono perl lo piu piretroidi (molecole sintetiche molto più nocive delle piretrine a parità di concentrazione) come la deltametrina....
Alex_Milano80
11-08-2013, 15:52
Se Noè non fosse stato un pirla, sull'arca avrebbe messo le zanzare affianco alle rane !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |