Entra

Visualizza la versione completa : bettiera

DRINKO
07-08-2013, 16:45
Scusate forse non è la sezione giusta ma volevo togliermi una curiosità
Ieri sono stato nel negozio dove vado di solito per prendere un pezzo per il filtro e mi ha incuriosito una cosa
Vendeva delle bettiere da meno di un litro ed altre fino a 3-4 litri senza filtro ne riscaldatore
Gli ho chiesto informazioni così per curiosità e mi ha risposto che li un betta maschio starebbe benissimo
Ma è possibile?
Mi ha detto anche che basta fare un cambio di due tre dita d'acqua a settimana magari con un pò di biocondizionatore
Mi chiedo cambio negozio o è davvero così?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Jessyka
07-08-2013, 16:49
Cambia negozio. Sia perché è oggettivamente sbagliato tenere pesci in così pochi litri, forse, FORSE, ha senso in fase di accrescimento e di vendita, sia perché è anche illegale, in alcuni comuni è vietato tenere pesci sotto i 30 litri. :)

DRINKO
07-08-2013, 17:01
Che ne so sono stato lì le ho viste allora mi sono informato
Sono molto curioso in materia
Bé per fase di accrescimento che intendi che per un pò ci starebbe bene?

Jessyka
07-08-2013, 17:41
Credo che un allevatore possa anche usare tecniche del genere per dividere i giovani maschi. Ma non per tenerli a vita. :)

DRINKO
07-08-2013, 18:04
Capito
Allora Perchè sì permette di mettere in commercio certa roba?
Cioè quelle vaschette segnano l'ergastolo per quei poveri betta

Jessyka
07-08-2013, 18:06
Per soldi, semplicemente per soldi.
Anche perché oggettivamente le bettiere difficilmente hanno un secondo un utilizzo "utile". Gli allevatori di certo non usano quelle "commerciali".

DRINKO
07-08-2013, 18:30
Bé credo proprio di no
Va bene che forse alla fine sono pure belle sopra una scrivania magari un ufficio o in camera ma se significa condannare un animale no proprio non ha senso

Mirko_81
08-08-2013, 10:14
Va bene che forse alla fine sono pure belle sopra una scrivania magari un ufficio o in camera ma se significa condannare un animale no proprio non ha senso

sono carine se vengono usate per delle piccole piante grasse, non trovo altra utilità :-)
comunque sposto in Anabantoidei e altri labirintidi ;-)

DRINKO
08-08-2013, 12:01
Ma non sì può fare qualcosa per evitare di tenere in commercio certa roba?

ilVanni
08-08-2013, 12:06
Ma non sì può fare qualcosa per evitare di tenere in commercio certa roba?
Basta non comprarla... ;-)

PinoBurz
08-08-2013, 15:34
Ti ha detto tutto Jessyka... A me non piacciono ste cose e mi fanno altamente schifo.
Credo che per l'accrescimento sia meglio avere diverse vasche ma con un litraggio decente. Anche io le ho viste queste bettiere che dici tu, e il pesce al massimo può salire in superficie, non riesce nemmeno ad aprire le pinne...

DRINKO
08-08-2013, 19:20
si infatti è una cosa scandalosa
ok che da quello che ho letto a un betta maschio solo bastano una ventina di litri ma arrivare a meno di un litro mi sembra avvero scandoloso