PDA

Visualizza la versione completa : dopo quanto tempo trasferire coralli e pesci nell acquario nuovo

LIUK87
06-08-2013, 21:43
ciao a tutti attualmente ho una vasca da 90 lt e sto allestendo un altro acquario da 250 e ho pensato di fare cosi:

metto delle rocce vive nuove nell acquario da 250 aggiungo le mie rocce aggiungo l acqua e il sale lascio girare alcune ore e poi trsferisco i 90 lt di acqua salata del vecchio acquario con relativi coralli e pesci

va bene come voglio fare??puo succedere qualche problema??
voi cosa mi consigliate??

tene
06-08-2013, 21:54
Perché lasci girare alcune ore prima di inserire acqua vecchia?
Dentro le rocce nuove e quelle vecchie, fai la rocciata a secco, poi dentro l'acqua nuova e quella vecchia e dentro gli animali.
Di che tipo di animali siamo parlando?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

LIUK87
06-08-2013, 22:51
Perché lasci girare alcune ore prima di inserire acqua vecchia?
Dentro le rocce nuove e quelle vecchie, fai la rocciata a secco, poi dentro l'acqua nuova e quella vecchia e dentro gli animali.
Di che tipo di animali siamo parlando?

ho dei sarco discosomi palitoa zoa lobofilia brareum athelia xenia goniofora sinularia caucastrea tubastrea
2 pagliacci 2 paguri 2 viridis 1 wundermanni 1 splendidus

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

tene
06-08-2013, 22:54
Animali troppo difficili non ne hai, fai il trasloco rapidamente.
Prima togli l'acqua dalla vecchia poi le rocce, altrimenti se fai il contrario l'acqua diventa fango.

LIUK87
07-08-2013, 06:34
Animali troppo difficili non ne hai, fai il trasloco rapidamente.
Prima togli l'acqua dalla vecchia poi le rocce, altrimenti se fai il contrario l'acqua diventa fango.

In che senso se faccio il contrario mi viene fango??

tene
07-08-2013, 07:10
Che se togli prima le rocce tutto il sedimento viene smosso e tutta l'acqua si sporca.
Mentre se togli prima l'acqua la metti in contenitori e poi togli le rocce non sporchi niente

LIUK87
07-08-2013, 11:56
Che se togli prima le rocce tutto il sedimento viene smosso e tutta l'acqua si sporca.
Mentre se togli prima l'acqua la metti in contenitori e poi togli le rocce non sporchi niente

Il peoblema e che devo mettere l acqua del90lt poi le rocce neove e vecchie aggiungere l altra a acqua e il sale e solo dopo posso inserire gli animali giusto?

tene
07-08-2013, 12:26
Prima le rocce, poi l'acqua, poi gli animali, naturalmente l'acqua nuova già salata a dovere

LIUK87
07-08-2013, 13:04
Prima le rocce, poi l'acqua, poi gli animali, naturalmente l'acqua nuova già salata a dovere

Come faccio a salare l acqua tutta insieme siccome e in diverse bacinellle??ogni consigliobe ben accettato

tene
07-08-2013, 19:09
se non trovi un recipiente ove salare l'acqua dovrai fare la rocciata in acqua anzi che a secco,ma la soluzione è meno pratica per la riuscita del lavoro.
in questo caso :
acqua nuova,salatura fino a valore perfetto,acqua vecchia ,rocce e skimmer.
ricorda di non mettere tutta l'acqua perche' devi lasciare il volume delle rocce.

LIUK87
07-08-2013, 21:36
se non trovi un recipiente ove salare l'acqua dovrai fare la rocciata in acqua anzi che a secco,ma la soluzione è meno pratica per la riuscita del lavoro.
in questo caso :
acqua nuova,salatura fino a valore perfetto,acqua vecchia ,rocce e skimmer.
ricorda di non mettere tutta l'acqua perche' devi lasciare il volume delle rocce.

Ma se le rocce le metto nel acqua osmotica e salo dopo la fauna muore??

tene
07-08-2013, 21:51
Tu cosa ne pensi?
Se io ti metto in una stanza piena di co2 e dopo, ma dopo ,metto ossigeno, cosa fai muori?
si, gli shock osmotici uccidono la fauna e i batteri delle rocce