Visualizza la versione completa : dopo quanto tempo trasferire coralli e pesci nell acquario nuovo
ciao a tutti attualmente ho una vasca da 90 lt e sto allestendo un altro acquario da 250 e ho pensato di fare cosi:
metto delle rocce vive nuove nell acquario da 250 aggiungo le mie rocce aggiungo l acqua e il sale lascio girare alcune ore e poi trsferisco i 90 lt di acqua salata del vecchio acquario con relativi coralli e pesci
va bene come voglio fare??puo succedere qualche problema??
voi cosa mi consigliate??
Perché lasci girare alcune ore prima di inserire acqua vecchia?
Dentro le rocce nuove e quelle vecchie, fai la rocciata a secco, poi dentro l'acqua nuova e quella vecchia e dentro gli animali.
Di che tipo di animali siamo parlando?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Perché lasci girare alcune ore prima di inserire acqua vecchia?
Dentro le rocce nuove e quelle vecchie, fai la rocciata a secco, poi dentro l'acqua nuova e quella vecchia e dentro gli animali.
Di che tipo di animali siamo parlando?
ho dei sarco discosomi palitoa zoa lobofilia brareum athelia xenia goniofora sinularia caucastrea tubastrea
2 pagliacci 2 paguri 2 viridis 1 wundermanni 1 splendidus
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Animali troppo difficili non ne hai, fai il trasloco rapidamente.
Prima togli l'acqua dalla vecchia poi le rocce, altrimenti se fai il contrario l'acqua diventa fango.
Animali troppo difficili non ne hai, fai il trasloco rapidamente.
Prima togli l'acqua dalla vecchia poi le rocce, altrimenti se fai il contrario l'acqua diventa fango.
In che senso se faccio il contrario mi viene fango??
Che se togli prima le rocce tutto il sedimento viene smosso e tutta l'acqua si sporca.
Mentre se togli prima l'acqua la metti in contenitori e poi togli le rocce non sporchi niente
Che se togli prima le rocce tutto il sedimento viene smosso e tutta l'acqua si sporca.
Mentre se togli prima l'acqua la metti in contenitori e poi togli le rocce non sporchi niente
Il peoblema e che devo mettere l acqua del90lt poi le rocce neove e vecchie aggiungere l altra a acqua e il sale e solo dopo posso inserire gli animali giusto?
Prima le rocce, poi l'acqua, poi gli animali, naturalmente l'acqua nuova già salata a dovere
Prima le rocce, poi l'acqua, poi gli animali, naturalmente l'acqua nuova già salata a dovere
Come faccio a salare l acqua tutta insieme siccome e in diverse bacinellle??ogni consigliobe ben accettato
se non trovi un recipiente ove salare l'acqua dovrai fare la rocciata in acqua anzi che a secco,ma la soluzione è meno pratica per la riuscita del lavoro.
in questo caso :
acqua nuova,salatura fino a valore perfetto,acqua vecchia ,rocce e skimmer.
ricorda di non mettere tutta l'acqua perche' devi lasciare il volume delle rocce.
se non trovi un recipiente ove salare l'acqua dovrai fare la rocciata in acqua anzi che a secco,ma la soluzione è meno pratica per la riuscita del lavoro.
in questo caso :
acqua nuova,salatura fino a valore perfetto,acqua vecchia ,rocce e skimmer.
ricorda di non mettere tutta l'acqua perche' devi lasciare il volume delle rocce.
Ma se le rocce le metto nel acqua osmotica e salo dopo la fauna muore??
Tu cosa ne pensi?
Se io ti metto in una stanza piena di co2 e dopo, ma dopo ,metto ossigeno, cosa fai muori?
si, gli shock osmotici uccidono la fauna e i batteri delle rocce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |