Visualizza la versione completa : Come scegliere il reattore?
Manuelao
06-08-2013, 14:27
Che caratteristiche deve avere un buon reattore di calcio?
So solo dirti che i modelli con la pompa posta sopra il coperchio, come il korallin, pur essendo efficienti, soffrono della possibilità di fermarsi se si forma una bolla di CO2 (metti se salta la corrente per breve tempo), che risale appunto alla pompa, svuotandola del liquido.
Che caratteristiche deve avere un buon reattore di calcio?
Per me le cose importanti in un reattore sono:
facilità nell'apertura e nell'accesso sia per la pulizia che per il cambio del media ( corallina , carbonato ecc)
Affidabilità pompa di ricircolo
Buon sistema di ricircolo co2 cosi si evitano le bolle
Ottimizzazione della co2, se viene ben utilizzata se ne usa di meno
Attacchi dei tubi di dimensioni standard, cosi non si impazzisce per i raccordi
Che sia " fatto bene" avendolo fuori dalla sump ho il terrore che possa perdere
Possibilità di poter utilizzare vari tipi di media , non mi piacciono quei reattori che per funzionare bene devono ulizzare solo un tipo di materiale, voglio poter scegliere
Affidabilità e assistenza, se succede qualche cosa devo poter contare su un'assistenza capace e veloce
Naturalmente l'elenco é stato fatto di " getto" non in ordine di importanza delle caratteristiche
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
gerry280876
07-08-2013, 23:15
ciao concordo pienamente con tutto quello ce ha detto GERRY infatti dopo vari reattori sono arrivato a scegliere il Reattore di calcio Life Builder Oceanlife , lavora con tutti i materiali , pompa sicce 1,5 con ottimo consumo e prestazioni , ricircolo della CO2 in eccesso e sopratutto la sicurezza in quando lo tengo fuori sump , tutti gli attacchi sono john gest un nome una garanzia .
Salve,
mi interesserebbe sapere come realizzare nel dettaglio un buon ricircolo della CO2 perchè nel mio reattore ho sempre la tendenza che si blocchi per eccesso di CO2 e lo devo sfiatare spesso.Daltronde se diminuisco la CO2 non riesco ad ottenere in uscita valori sufficienti di KH.
Il mio reattore è autocostruito sul modello LG e come media uso corallina.
Gerry, john guest non sono così tanto una garanzia. Ne abbiamo già discusso in un altro topic in merito. Possono rompersi nè più nè meno degli altri.
Io nei miei ho sempre usato o i portatubo blu ( tipo bubble magus ) o il tubo in pvc incollato con tangit e non è successo nulla ......tappo a vite grande quanto il cilindro e tubi con pompa sempre laterali così da non dover smontare nulla quando lo apro. Questa configurazione secondo me è la più comoda #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |