Entra

Visualizza la versione completa : Alghe verdi sul vetro

Andrea1978
06-08-2013, 13:46
Ho sostituito il neon da 8000 k con uno da 4200, perché presumo sia lui il responsabile delle alghe sul vetro, dato che siccome l'800 era situato in posizione più arretrata i suoi raggi venivano penso schermati dall'altro da 4200 e dal 6000 il vetro si riempiva di verde partendo da circa 10/15 cm più in basso rispetto al pelo d'acqua..

Volevo sapere, ora con 2 neon da 4200 e 1 neon da 6000 se il responsabile era l'8000 le alghe sul vetro andranno a sparire o le devo asportare meccanicamente?

Non chiedetemi valori o altro li ho già esposti nel mio profilo inoltre mi hanno già confermato che sono perfetti in un'altra discussione nella sezione illuminazione su quando ho chiesto consigli per le luci..

Quelli che mi servirebbe è sapere se è meglio se asporto le alghe manualmente e vedere se tornano oppure stare a guardare se spariscono, perché vorrei evitare di disturbare i pesci che sono in fase di accoppiamento..

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

scriptors
06-08-2013, 14:15
O le asporti manualmente o aspetti che crescono :-))

Vista la divisione precisa della loro presenza ti suggerirei di verificare se la vasca riceve luce diurna quando le luci sono spente. In genere queste alghette amano l'illuminazione 24/24h #36# ... o quasi