Entra

Visualizza la versione completa : Info acquario mediterraneo (mar ionio)

alexpasqualetto
06-08-2013, 12:24
Ciao a tutti. Ho da circa 4 anni un acquario tropicale d'acqua dolce e ora però vorrei passare al marino. Volevo sapere, visto che adesso sono in vacanza in puglia dal lato del mar ionio e ci sono tantissimi pesci molto belli, se converto il mio acquari da dolce a marino potrebbero vivere?
A che temperatura vivono e cosa mangiano?
Se prendo qualche spugna riccio o stella marina vivrebbero in acquario?
Grazie a tutti;-);-)

Buran_
06-08-2013, 12:32
Ciao a tutti. Ho da circa 4 anni un acquario tropicale d'acqua dolce e ora però vorrei passare al marino. Volevo sapere, visto che adesso sono in vacanza in puglia dal lato del mar ionio e ci sono tantissimi pesci molto belli, se converto il mio acquari da dolce a marino potrebbero vivere?
A che temperatura vivono e cosa mangiano?
Se prendo qualche spugna riccio o stella marina vivrebbero in acquario?
Grazie a tutti;-);-)

un ambiente del mediterraneo è diverso dal marino tropicale, quindi informati bene su cosa è richiesto (ad esempio http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/mediterraneo/default.asp) e poi quando la vasca ha maturato un pò pui pensare di inserire qualcosa.

alexpasqualetto
06-08-2013, 15:42
ok. Esiste qualche prodotto per fare in modo che l'acqua maturi nel giro di un giorno e possa inserire subito i pesci?;-)

ilGiula
06-08-2013, 16:04
No

vikyqua
06-08-2013, 18:03
Non farti prendere dall'emozione che ti ha regalato la maschera subacquea.
L'acquario mediterraneo richiede anche molte piu' cure e tecnica, rispetto ad un reef.
In piu', per gli animali e' una sofferenza maggiore, prelevi in mare e dopo poco sono in vasca, lontati dall'habitat al quale sono abituati. La mortalita' e' alta gia' per chi possiede Med ben avviati, figuriamoci allestire tutto in un giorno.
Visto che ti ha colpito il MED, informa prima molto bene e se reputi di poter affrontare spese ed impegno che richiede,...parti.

tene
06-08-2013, 22:28
Sposto in med, potrai trovare più info.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk