Visualizza la versione completa : Acquario"bosco sommerso"ada iscritto all'ada contest.
federico221185
06-08-2013, 02:50
ciao a tutti piacere federico.chi mi conosce già sa che allestisco vasche da un po di tempo allestisco solo le mie.prima allestivo in giro con collaborazione di un negozio della zona ora non piu.
partiamo.
partita:circa 03/2013
vasca:ada extra chiaro misure 30x30x30
luce:plafoniera ada led 17 watt
impianto co2:ada
filtro esterno:eden 501
fondo ada amazzonia,misto a pietre di recupero sempre ada,con rametti spezzati di recupero e legati con filo di nylon per ricreare dei mini rami di alberi.
piante:abbiamo in primo piano misto di prato di eleocharis parvula,e calli,secondo piano passiamo a rotala rotundifolia qualche stelo,piu rotala green,terzo piano abbiamo pogostemon erectus piu proserpinaca per dare contrasto sul rossiccio.
infine abbiamo gli abitanti:inizialmente c'erano 4 simulans poi levati e ridotto a caridinaio la cosa piu ovvia per una vasca del genere.
foto allestimento iniziale
http://s23.postimg.cc/a6im8fcnr/804188_431745170236953_1729637076_n.jpg (http://postimg.cc/image/a6im8fcnr/)
foto dopo un mese
http://s9.postimg.cc/krw27477f/484656_434919799919490_2094951811_n.jpg (http://postimg.cc/image/krw27477f/)
foto dopo 5 mesi
http://s23.postimg.cc/ih90tzxlj/CUBINO_ADA_2.jpg (http://postimg.cc/image/ih90tzxlj/)
CRITICHE E COMMENTI ;) CIAO A TUTTI....
Molto bello, complimenti.
Bellissimo, mi piace molto
PinoBurz
06-08-2013, 14:13
È stupendo, l'ho sempre vista su Facebook ma non la rivedrò più perché mi sono cancellato dal gruppo! L'unica cosa che rovina quest'opera d'arte (perché è una cosa spettacolare come poche) è la fauna. Avrei messo solo Caridine...
scriptors
06-08-2013, 14:17
Merita sopratutto la pazienza necessaria per mantenerlo in perfetta forma #70
Mirko_81
06-08-2013, 14:41
Federico spero che la foto mandata alla ADA non abbia i pesci, altrimenti ti abbassano il punteggio ;-)
federico221185
06-08-2013, 15:07
Teoricamente e un altra foto :D anche se vabbe amen io la butto li tanto si sa che non vinci neamche se preghi quindi :)
ANGOLAND
06-08-2013, 16:28
bel lavoro davvero#70 io apprezzo i layout con vialetto centrale, in questo caso un canyon! belli gli accostamenti e che pearling#e39
Mirko_81
06-08-2013, 18:09
Teoricamente e un altra foto :D anche se vabbe amen io la butto li tanto si sa che non vinci neamche se preghi quindi :)
bhe non è mai detto, ci sono stati piazzamenti Italiani veramente degni di nota, guarda Pasquale, Enrico, Diego ecc...
purtroppo i pesci spezzano l'armonia in questa vasca perchè troppo grandi, ma se il giudizio tocca al pubblico come lo scorso anno, non corri questi problemi ;-)
briciols
06-08-2013, 19:39
federico221185 ti seguo ormai da un annetto nei tuoi vari allestimenti e devo dire che ti superi ogni volta e dai sempre il massimo per realizzare degli ottimi acquascaping! i miei più sinceri complimenti a te e alla tua immensa pazienza nel tenere cosi in forma la tua vegetazione ;-)
Grande federico! I miei complimenti come sempre!
Però io in una vaschetta così piccola la rotala non l'avrei messa!
Auguri per la partecipazione all'ADA!!
veramente spettacolare!!!!!!!!!!
federico221185
06-08-2013, 22:04
Ringrazio tutti e mannaia sperem!a me basta la copia gratuita del libro ahhahah!!(sinceramente ho anche altre due sorprese ma chi segue ada contest vedra hahahaha :)
complimenti alla pazienza ;-)
piccolo acquario...grande layout...le dimensione a volte non contano...complimenti
parnic69
07-08-2013, 00:24
Complimenti.:-)
Se posso ho delle curiosità da chiederti.#28g
Siccome mi piace molto ma nelle prime due foto è diverso, mi puoi dire come hai ottenuto quello sfondo azzurro?
Inoltre osservando attentamente la terza foto, noto che alla radice sulla sinistra mancano due rami, i neon non sono quattro ma cinque e sui rami c'è del muschio che sembra Vesicularia non riportato nell'elenco della flora.
Infine l'acquario è stato avviato il 03/2013 e la terza foto risale a cinque mesi dopo, però dal mio software di gestione foto risulta essere stata scattata il 23/05/2013 dalla Nikon Cool...è forse il mio programma che sbaglia?#24
Grazie.#28
molto bello... si vede che c'e' del professionismo dietro ;)
varamente un'ispirazione da artista......eccezzionale
federico221185
07-08-2013, 23:34
Siccome mi piace molto ma nelle prime due foto è diverso, mi puoi dire come hai ottenuto quello sfondo azzurro?
Inoltre osservando attentamente la terza foto, noto che alla radice sulla sinistra mancano due rami, i neon non sono quattro ma cinque e sui rami c'è del muschio che sembra Vesicularia non riportato nell'elenco della flora.
Infine l'acquario è stato avviato il 03/2013 e la terza foto risale a cinque mesi dopo, però dal mio software di gestione foto risulta essere stata scattata il 23/05/2013 dalla Nikon Cool...è forse il mio programma che sbaglia?#24
Grazie.#28
Ciao allora la foto e stata fatta luce spenta piu 1 hqi ada solar che tendeva sull verdino con lo sfondo bianco lucido dietro ad una distanza di circa 20 cm.piu un pannello nero appoggiato sul bordo anteriore della vasca cosi da non avere la luce della plafoniera in faccia e indirizzarla tutta in acquario.poi i rami e ovvio che vai o a tagliarlo o a spostarli se non ti piacciono.i neon?no sono simulans gradi la metà dei neon.me ne sarà scappato uno.anche se mi pare strano.(come gia detto tempo fa non li misi io ma un ragazzo)e alla fine rimasero dentro fino poco tempo fa.la data della foto e da intendere e di adesso riferita ad un mese fa tieni conto che e stata mandata all ada.quindi fatta per quella data.sopratutto le foto sono state fatte con una canon eos 450D.le date ovviamente non sono precisissime non e che mi segno precisamente a e b.quindi piu o meno posso dirti che ha 5 mesi e forse qualcosa piu qualcosa meno.il muschio non e vesicularia ma christmass moss.x il resto ringrazio tutti nuovamente spero di essere stato esaudiente nella risposta.
Molto bello!!!! L'unica cosa che non va sono i pesci.........non è una vasca adatta.
Sempre prima la salute dei pesci ;-)
Molto bello!!!! L'unica cosa che non va sono i pesci.........non è una vasca adatta.
Sempre prima la salute dei pesci ;-)
i simulans li ha tolti malù......:-))
parnic69
09-08-2013, 09:25
Grazie.#28
Ciao allora la foto e stata fatta luce spenta piu 1 hqi ada solar che tendeva sull verdino con lo sfondo bianco lucido dietro ad una distanza di circa 20 cm.piu un pannello nero appoggiato sul bordo anteriore della vasca cosi da non avere la luce della plafoniera in faccia e indirizzarla tutta in acquario.poi i rami e ovvio che vai o a tagliarlo o a spostarli se non ti piacciono.i neon?no sono simulans gradi la metà dei neon.me ne sarà scappato uno.anche se mi pare strano.(come gia detto tempo fa non li misi io ma un ragazzo)e alla fine rimasero dentro fino poco tempo fa.la data della foto e da intendere e di adesso riferita ad un mese fa tieni conto che e stata mandata all ada.quindi fatta per quella data.sopratutto le foto sono state fatte con una canon eos 450D.le date ovviamente non sono precisissime non e che mi segno precisamente a e b.quindi piu o meno posso dirti che ha 5 mesi e forse qualcosa piu qualcosa meno.il muschio non e vesicularia ma christmass moss.x il resto ringrazio tutti nuovamente spero di essere stato esaudiente nella risposta.
Grazie per le risposte.:-)
jackrevi
09-08-2013, 12:16
Sempre bellissima, come tutte le altre che hai realizzato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |