Visualizza la versione completa : Saluti (con domande!)
Tremor81
04-05-2006, 19:37
Ciao a tutti,
è da un po' che mi frulla in testa l'idea di acquistare/fabbricare un piccolo acquario, ma pensavo fosse una cosa molto + semplice. Non credevo esistessero tanti marchingegni per delle "vasche piene d'acqua". Cmq vorrei domandarvi quanto si può spendere per acquistare un acquario di circa 30 litri, quali sono i "requisiti" richiesti e quali gli oggetti da acquistare.
Avrei poi una domanda circa una tartaruga.
Ho una fontana con una vasca con dei comunissimi pesci rossi comprati ad una festa in paese circa 7 anni fa. In principio pulivo la vasca e i pesci morivano spesso; poi ho provato a nn cambiare l'acqua e infati hanno iniziato anche a riprodursi e da allora nn l'ho più cambiata ne dato da mangiare.
Proprio l'altro giorno mia zia mi ha proposto di mettere la sua tartaruga d'acqua dolce insieme ai pesci. E' possibile la convivenza tra i due animali senza cambiare l'habitat che si è creato all'interno della vasca (acqua torbida, ninfee e qualche pietra)?
Grazie a tutti.
Poison Heart
04-05-2006, 19:41
benvenuto
Cmq vorrei domandarvi quanto si può spendere per acquistare un acquario di circa 30 litri, quali sono i "requisiti" richiesti e quali gli oggetti da acquistare.
dai 20-50 euro
Poison Heart
04-05-2006, 19:45
quali sono i "requisiti" richiesti e quali gli oggetti da acquistare
filtro cn cannolicchi e lana filtrante e le spugnette,termoriscaldatore,fondo(sabbia o ghiaia nn quella blu rossa gialla,quella naturale:neri marroni,ecc),piante, ;-)
se hai altre domande :-)) ;-)
PavelGTC
04-05-2006, 20:05
Benvenuto.ti consiglio di aprire un topic in "il mio primo acquario".
ciao e benvenuto #22
quello che devi prendere x iniziare ti è stato detto, posso solo consigliarti come "requisito" di avere tanta pazienza soprattutto all'inizio....non avere fretta di inserire i primi pesci.....ricordati (o sappi) che devi aspettare che il filtro maturi quindi non prima di 30 giorni......e soprattutto non scoraggiarti se vedi che la pianta non cresce come deve e se le alghe sono più delle piante.... -28d# :-D :-D ......benvenuto!!!!! :-D :-D :-))
Bollicina 86
04-05-2006, 20:42
benvenuto! #22
Ciao Tremor benvenuto, sull'acquario t'hanno detto tutto, io pero' me lo farei un po' piu' grande #21 fidati è piu' gestibile.
Per quanto riguarda il laghetto è possibile che ti morivano i pesci eccome quando pulivi il laghetto: l'acqua torbida e le rocce piene di alghe (sicuramente) hanno contribuito ad abbassarti ammoniaca, nitriti e nitrati ai valori accettabili, ed infatti poi ti si sono riprodotti.
Per la tartaruga io eviterei assolutamente, potrebbe mangiarti i pesci (anche lei cresce).
Nightsky
04-05-2006, 21:30
le tartarughe d'acqua penso mangino i pesci :-)) :-))
Tremor81
04-05-2006, 21:30
Tuttavia vorrei un chiarimento :-)) .
Se dovessi spendere diciamo 50 euro per l'acquario, il resto (filtro cn cannolicchi e lana filtrante e le spugnette,termoriscaldatore,fondo,piante) è da comprare a parte o si trova tutto già incluso?
Se è da comprare quanto c'è da spendere?
guarda su www.abissi.com e www.acquaingros.it sono ottimi e seri siti per acquistare prodotti per acquari
e benvenuto tra noi ;-)
Nightsky
04-05-2006, 21:41
Tuttavia vorrei un chiarimento :-)) .
Se dovessi spendere diciamo 50 euro per l'acquario, il resto (filtro cn cannolicchi e lana filtrante e le spugnette,termoriscaldatore,fondo,piante) è da comprare a parte o si trova tutto già incluso?
Se è da comprare quanto c'è da spendere?
fai come ha detto lyla......il materiale compralo online, prendi un acquario se puoi dai 50lt in su....è + facile coi valori dell'acqua + in la ;-)
trovi dei buoni acquari già compresi di filtro (io ti consiglio se con filtro esterno! ;-) ) e riscaldamento. a volte già col materiale x riempire il filtro.
x cui dopo quello che devi comprare è il fondo (ghiaino,terriccio) e piante ^^ e infine pesci :-))
Dviniost
04-05-2006, 21:44
Benvenuto tra noi!! :-)) :-))
-d03
Benvenuto... #21
e buona permanenza!!!! :-)) :-))
Tremor81
04-05-2006, 23:53
Allora ragazzi,
ho trascorso tutta la sera (3 ore circa #17 ) a guardare foto di pesci, acquari, coralli, filtri, ecc. ecc. e in questo momento ho un mal di testa incredibile.
Vorrei comprare on-line il mio primo acquario ma nn so quale dato che nn conosco gli accessori migliori. #07
Ho al massimo 130 - 140 euro da spendere per l'acquario tutto compreso tranne pesci e piante.
CONSIGLIATEMI VOI!!! ;-)
Fatemi un elenco di nomi di acquari. GRAZIE!!!
Fabio 69
05-05-2006, 00:24
Allora ragazzi,
ho trascorso tutta la sera (3 ore circa #17 ) a guardare foto di pesci, acquari, coralli, filtri, ecc. ecc. e in questo momento ho un mal di testa incredibile.
Io lo faccio tutti i giorni da sette mesi e spesso per più di tre ore!!! ;-) -05 :-D :-D :-D :-D :-D
Nightsky
05-05-2006, 01:15
cosa c'entrano i coralli :-D
io prenderei questo qui
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmneomjpo&idc=ggmneomfmi
Nightsky
05-05-2006, 12:31
io questo
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=127_676&products_id=3045&osCsid=9f6e6c787bbc89c4db793074bd08dea2
:-))
oppure compri una vasca vuota, filtro e plafoniera e resto a parte..
Tremor81
05-05-2006, 12:52
Cara Blu Lady il collegamento che mi hai dato nn funziona.
Ti dispiacerebbe dirmi il nominativo che c'è scritto sul sito così posso cercarlo?
Nightsky
05-05-2006, 13:41
acquari, acquari askoll........ mi sembra.....
Tremor81
07-05-2006, 10:50
Ok ragazzi.
Grazie delle informazioni.
Mi farò vivo di nuovo quando l'avrò comprato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |