Entra

Visualizza la versione completa : Start

Markolino87
05-08-2013, 19:32
Buona sera ragazzi,sono vicino all'avvio.mi rimane un dubbio:ipotizzando che metta l'acqua(ovviamente non quella del rubinetto)e faccia partire pompe e schiumatoio,tra quanto posso inserire sale,pietre,prodotti ecc fino ad arrivare a coralli e pesci?grazie

Manuelao
05-08-2013, 19:42
Il sale lo devi mettere subito dopo l'acqua

Emanuele

tene
05-08-2013, 19:56
Leggi le guide in evidenza.
Cmq sale subito, (non credo l'acqua sia fredda) poi le rocce e lo schiumatoio, che in acqua dolce o salata ma sterile non funzia.
Poi un mese di maturazione senza fare niente tranne rabboccare per mantenere la giusta salinità.
Dopo ,se i valori saranno buoni ,ma buoni ,si comincia a mettere qualche mollo e qualche lumaca,pian piano ancora coralli e in ultima,(4 mesi circa) i primi pesci , queste sono le tempistiche senza fare il buio e che tutto vada alla grande, ma di solito i tempi sono un po' più lunghi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Markolino87
07-08-2013, 11:52
Le rocce e schiumatoio se li metto due giorni dopo aver messo l'acqua e sale è per caso troppo presto?poi dopo lascio anche un mese senza toccare ok peró dopo quanti giorni metto le rocce?

tene
07-08-2013, 12:28
Anche subito, se il sale si e ben sciolto, chi ti ha detto di aspettate due giorni?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Markolino87
07-08-2013, 12:48
Chi puó dire certe cose se non i venditori

Markolino87
08-08-2013, 16:37
Ok vasca avviata ieri,prime impressioni:nonostante un tappetino di gomma rivestito x essere impermeabile messo sul fondo del mobiletto dove poggia la sump,il rumore è fastidioso.il ronzio della pompa di risalita e dello skimmer sono inequivocabili.lo scroscio nei tubi della'acqua potrebbe anche essere rilassante,peró con gli altri rumori in mezzo diventa quasi bordello.per di piú complice il caldo di questo periodo l'acqua arriva alla fantastica temperatura di 31,5 32 gradi(mai vista sta cosa da quado ho l'hobby degli acquari,e tra l'altro in casa ne ho28/29 al massimo)spero che ci sia qualche consiglio pratico e alla mia portata per raggirare questi problemi.grazie mille in anticipo

GROSTIK
08-08-2013, 16:47
per il rumore devi mettere bel fonoassorbente all'interno del mobile ... e verificare che eventuali parti vibranti non toccano la sump ... per la temperatura non è un grosso problema visto che sei inmaturazione ma ti conviene provurarti una ventila tangenziale ;-)

jay70
08-08-2013, 16:56
che pompa di risalita e skimmer hai?

Markolino87
09-08-2013, 13:49
Allora la pompa dovrebbe essere della newa,c'e scritto newjet e porta 1700l/h....lo skimmer tasto ancor piú dolente,reefoctopus preso consapevole del fatto che fosse una mezza baracca.le generalità non le conosco,so che è sovradimensionato quindi dovrebbe lavorare bene,so che lo usava il mio negoziante di fiducia,e che cmq se nn dovessi essere soddisfatto posso sempre cambiarlo cn uno a mia scelta quindi sono sempre in tempo x cambiarlo.nn dovrei fare economia x lo skimmer ne sn consapevole