Visualizza la versione completa : cory malato
hunter740
05-08-2013, 19:16
ho un corydoras aenus albino che ha appena partorito (a dir la verità non so di preciso quando ha partorito perchè direcente non ero a casa) e ho visto che davanti alle pinne laterali ha delle sacche rosse e sono molto preoccupato. non ho trovato nesuna malattia del genere su internet e ho letto da qualche parte che i cory nel periodo del parto presentano delle sacche vitelline ma mi pare che venissero agli avannotti. Vi prego aiutatemi sono molto preoccupato ...scrivetemi al più presto e grazie anticipatamente. (I valori dell'acqua non sono variati di una virgola)
hunter740
05-08-2013, 21:04
una delle bolle è scoppiata e il cory non sembra risentirne. Comunque è sorto un altro problema ...un paleatus ha cominciato a perdere il senso dell'equilibrio, talvolta sta sul fondo a pancia all'aria e a volte nuota in modo spiroidale ...vi prego aiutatemi!
hunter740
06-08-2013, 11:34
oggi mi sono accorto che la temperatura dell'acqua è arrivata a 30 °c ma non capisco come questo sia possibile dato che ho un acquario chiuso con termostato che dovrebbe smettere di riscaldare quando raggiunge la temperatura limite. in casa non ci sono trenta gradi. Che sia rotto il termometro??
hunter740
06-08-2013, 19:11
sull 'aenus si stanno formando bolle rosse su tutto il corpo ...non riesco davvero a capire cosa succeda
Marbisca
06-08-2013, 19:21
Trent gradi sono troppo, se anche in casa hai 27 gradi, le luci scaldano molto. Comincia quantomeno a tenere il coperchio aperto per aumentare evaporazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |