Visualizza la versione completa : primo malawi 180litri
ho un rio 180 e volevo fare un malawi con caeruleus yellow e hueseri. possono andare bene insieme? ho avuto solo guppy e pesci rossi quindi mi dovete dare qualche consiglio?
Arbiter1999
05-08-2013, 16:22
Si,dovresti mettere rocce per creare molti nascondigli(loro sono sempre nascosti)poi mettere un tappetino da addominali in modo che le rocce che sfiorano quasi il vetro nn doveno cadere...chiedi in giro come si mette il tappetino io nn lo so LOL cmq la sabbia deve essere fine
riscriviamo tutti, gli yellow possono stare come Kandeensis,Maylandi,Chitande,Hueseri
Vedo che si apprende.....;-) Il Labidochromis Caeruleus è un ciclide molto duttile,ad essere ospitato con i più svariati compagni di vasca,per alimentazione,dimensioni e carattere...ottima e supercollaudata l'accoppiata L.Caeruleus+ Hueseri...In ogni caso per vasche di 1 metro,la popolazione da scegliere gira sempre intorno agli stessi nomi,i Labidochromis(Caeruleus,Perlmutt,Chisumulae),Iodot ropheus,Aulonocara appartenenti alle"Stuartgranti",ancora meglio le Aulo più piccole(Hueseri,Chitande,Maylandi,Baenschi,kandeen sis),i piccoli Lethrinops(Yellow collar,Mbasi,Albus Kande,Marginatus),L'Otopharynx Lithobates ZR(meglio in coppia),Copadichromis Chrysonotus,e infine le Cynotilapia(tranne la Hara) e gli Pseudotropheus Elogantus,proprio gli ultimi 2 sono più aggressivi e io non metterei in 100cm,ma tanti li hanno...qualcosa mi è sfuggita di sicuro,ma la maggiorparte li ho elencati...
preciso che elongatus+afra è da evitare, altrimenti rischi che ne rimanga vivo solo uno
preciso che elongatus+afra è da evitare, altrimenti rischi che ne rimanga vivo solo uno
Esatto...comunque,questo può succedere con qualsiasi accoppiata si ha in vasca.....diciamo che,bisogna evitare la convivenza di specie con colori e barrature simili,altrimenti aumenta il rischio che succeda l'irreparabile...
se l'abbinamento va bene, io direi gialloni+Otopharynx, che sono spettacolari ed intelligenti
L'abbinamento va bene.....c'è da dire che l'Oto,pesce che raggiunge in media i 15cm,è al limite per quella vasca,ma per me ci puo stare visto che è tranquillo e abbastanza statico...per esperienza,in un metro dico di tenerlo in coppia e non in trio,perchè le femmine si menano di brutto!
grazie dei consigli, credo di mettere quelli che gia avevo pensato. qualche dritta su come allestire la vasca?tappetini etc?
Innanzitutto metti un tappetino per addominali alla interno della vasca poi gli appoggi le rocce ed infine la sabbia
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Quindi la popolazione che metterai sarà Caeruleus+Hueseri,giusto? io azzarderei trio di Caeruleus e le Aulo Hueseri con una sex-ratio di 2/2.....
se posso darti un consiglio, lascia stare gli yellow, prendi gli iodotropheus!!!!#17
sono bellissimi, in foto non rendono affatto
se posso darti un consiglio, lascia stare gli yellow, prendi gli iodotropheus!!!!#17
sono bellissimi, in foto non rendono affatto
bowser,ti sei innamorato dei Rusty cichlid...:-D a parte gli scherzi,hanno dei riflessi violacei,molto belli.
quoto!!!! le pinne sono spettacolari, di un arancio acceso quasi fosforescente
dipende anche se riesco a trovarli in negozio (è uno zoodom, sapete se ci sono?), dipende anche se gli esemplari che ci sono sono belli.
se va bene: trio di yellow e trio di rusty o, trio di hueseri e trio di rusty o, trio di hueseri e di yellow
Non riesci ad arrivare alle Onde?
Dei negozi normali meglio non fidarsi, la maggior parte ha malawi mix
ti consiglio di andarci, un bel posto, pesci sani, titolari molto simpatici e Gianni ti guiderà all'acquisto
------------------------------------------------------------------------
magari con i rusty un trio di labidochromis perlmutt, è un bell'abbinamento, oppure con delle cynotilapia
Non riesci ad arrivare alle Onde?
Dei negozi normali meglio non fidarsi, la maggior parte ha malawi mix
Ha ragione Tartaz,malawi mix=IBRIDI o nella migliore delle ipotesi cattive selezioni...
a settembre vado al petsfestival e potrei comprarli li, il problema è che fino al 28 agosto non sono a casa e non riesco a far maturare il filtro e allestire l'acquario in tempo
Fai un ordine e te li spedisce.....almeno hai la certezza di comprare pesci di qualità...
Fai un ordine e te li spedisce.....almeno hai la certezza di comprare pesci di qualità...
Quoto!
Però guarda che da dove vivi tu non è poi così lontano
Sono tentato di andarci,e sto almeno ad 8/900 km........:-))
Ormai é passato un anno e non ho ancora allestito la vasca, che é li che aspetta con ansia. Che coppie mi consigliate? Allo zoodom non hanno nulla. So che a Bergamo c'è un negozio bello, lo conoscete?
Ormai é passato un anno e non ho ancora allestito la vasca, che é li che aspetta con ansia. Che coppie mi consigliate? Allo zoodom non hanno nulla. So che a Bergamo c'è un negozio bello, lo conoscete?
Benritrovato.....tornerei alla tua idea originaria,Caeruleus+Hueseri,non in coppia ma in trio....
Se volessi mettere i rusty ciclid con chi posso metterli?
Con quasi tutti quelli che ha elencato Luigi, stando sull'habitat roccioso e quindi escludendo i Lethrinops ;-). Io li metterei con le hueseri.
Allora 3 cynotilapia e 3 rusty ciclid
Perfetto, farei due rocciate separate e, come diceva Aulo73, eviterei le hara. Io ho le cobué enon le trovo neanche troppo aggressive, sono con Rusty e quel che rimane delle mie baenschi in 110 cm.
Vorrei farlo simile a questo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/30/740742a95a35bb5f91ffb4e3814bff2d.jpg
Penso si possa fare, ma la vedo dura a costruire il "ponte" in modo che sia stabile. Cercherei di usare rocce un po' più grandi per avere nascondigli abbastanza ampi e meno spigolose per evitare ferite ai pesci. comunque lo schema è quello, due rocciate alte con una zona di sabbia in mezzo, per evitare che un maschio solo si prenda tutte le rocce.
Se trovo una roccia con un buco al centro dovrei riuscirci
Ciao, hai citato un negozio di Bergamo.. sai il nome?
alepiro85
01-09-2014, 10:01
Quoto Leonix,
ho girato decine di negozi (anche qualcuno importante in Lombardia) e mi sono fermato ad Acquario di Bergamo anch'io.
IMHO per qualità dei pesci, professionalità e passione non è secondo a nessuno.
Che sabbia posso usare? Quella al quarzo lavata presa al brico?
Posso usare pietre calcaree?
Ok per sabbia e rocce, lavale solo molto bene, specie la sabbia e le rocce porose. Non è il caso di bollirle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |